Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie: trama, cast e attori film su Italia 1

Questa sera su Italia 1 sarà trasmesso il film Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie, uscito nelle sale nel 2014 e diretto da Matt Reeves.

Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie: trama

Dopo diversi studi si è scoperto che il virus pensato per curare l’Alzheimer è mortale per l’uomo e in grado di potenziare l’intelligenza delle scimmie.

In soli 10 anni ha decimato la popolazione umana arrivata sull’orlo dell’estinzione mentre le scimmie, sempre più intelligenti, sono guidate dal loro leader Cesare che nel frattempo ha continuato ad evolversi.

Oroscopo Paolo Fox: Classifica e Previsioni dei segni oggi 20 Luglio

Siamo giunti quasi a metà di questa giornata, per scoprire cosa ti riservano gli astri per oggi non resta che leggere l’Oroscopo Paolo Fox Oggi...

Gli umani superstiti sono nascosti a San Francisco, città diventata una sorta di fortezza mentre la comunità delle scimmie abita nella foresta che circonda la città. Il rapporto tra scimmie e uomini e tutt’altro che facile.

Cesare cerca di proteggere la sua comunità e di tenere lontano gli uomini, come lo scienziato umano Malcom che tenta di mantenere un rapporto pacifico tra le due comunità, in cui però si inserisce il desiderio di vendetta di Koba.

Quest’ultimo è rimasto sfregiato dagli esperimenti cui gli umani lo hanno sottoposto anni prima, cerca in tutti i modi di seminare zizzania, arrivando ad aggredire Cesare e facendo ricadere la colpa sugli uomini.

Koba prende il controllo delle scimmie, per poi convincerle ad attaccare la fortezza degli umani, che a loro volta si stanno armando, dietro decisione del loro leader Dreyfus.

Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie: cast

Cast di altissimo profilo per il film che sarà trasmesso questa sera su Italia 1.

I protagonisti del film, infatti, sono: Andy Serkis, Jason Clarke, Keri Russell, Gary Oldman, Kodi Smit-McPhee, Kirk Acevedo