Site icon AmalfiNotizie.it

Anziano percorre il raccordo Salerno – Avellino contromano: sfiorata la tragedia

Sbaglia uscita, percorre dieci chilometri di autostrada contromano, provocando un incidente con tre feriti all’altezza dello svincolo di Fisciano. E’ questa, in sintesi, la vicenda che, intorno alle 13 di ieri, ha visto protagonista un 87enne salernitano.

L’anziano era al volante di una ford Ka lungo il raccordo Salerno-Avellino, e stava raggiungendo l’abitazione della figlia a Fisciano: la sua disattenzione ha procurato un sinistro che avrebbe potuto facilmente trasformarsi in tragedia.

L’uomo, però, si è reso conto, forse per una distrazione, di aver “saltato” l’uscita di suo interesse, proseguendo verso Avellino. L’87enne ha quindi imboccato lo svincolo di Montoro, con l’intenzione di immettersi di nuovo in autostrada ma solo dopo qualche minuto, quando era ormai troppo tardi, si è reso conto di aver commesso un errore ancor più grave: stava percorrendo contromano il raccordo.

Era inevitabile, visti gli alti volumi di traffico della strada, che la disattenzione si trasformasse ben presto in un incidente: una coppia di 50enni su un Suv Peugeot, che stava percorrendo lo stesso tratto nella giusta direzione, non ha potuto evitare l’impatto frontale.

Sul posto sono tempestivamente giunti gli operatori del soccorso della Solidarietà di Fisciano, che hanno provveduto a trasportare i malcapitati in ospedale. Fortunatamente nessuno dei tre versa in gravi condizioni.

Exit mobile version