Un’anziana donna vince ben 500mila euro ma il tabaccaio ruba il gratta e vinci e scappa. Da ore i carabinieri sono sulle tracce dell’uomo.

Un episodio che ha fatto indignare l’Italia intera e disperare la povera Carmela che ha visto il suo sogno trasformarsi in un incubo.

I militari cercano attraverso anche la famiglia, di sapere dov’è, se sta bene, se ha capito di aver commesso una leggerezza e un reato e al tempo stesso. Intanto la notizia è balzata alle cronache nazionali.

Dopo la denuncia da parte dell’anziana vincitrice il gratta e vinci non è più esigibile dal momento che è stato bloccato tutto il lotto di biglietti, causa accertamenti.

Ora il tabaccaio, che non avrebbe mai potuto intascare una vincita così indigente senza accertamenti, rischia grosso: ritiro della licenza commerciale oltre che aver perso la fiducia dei suoi clienti.

«Vi prego, ditemi che non ho perso quel denaro», queste le parole di Carmela riportate da Il Mattino.

Il quotidiano partenopeo ha intervistato una delle amiche più vicine alla 69enne che ha raccontato: «Carmela è disperata e con gli occhi lucidi continua a informarsi: Ma lo hanno preso? Quando restituirà ciò che è mio? Perché mi ha fatto questo?».

Il grande dubbio dell’anziana napoletana, però, è un altro. Una volta acciuffato il tabaccaio fuggitivo se la vincita sarà comunque considerata valida.

«È come far vedere la luce a chi vive nel buio – racconta l’amica di Carmela – Ma come si fa ad arrivare a questo?».

Change privacy settings
×