Vip e Personaggi

Antonio Zequila diventa ricchissimo grazie all’eredità del nonno: poi la beffa

L’attore e ex fotomodello Antonio Zequila è un personaggio davvero controverso nella televisione italiana. Un carattere fumantino che gli è costato, per anni, l’allontanamento dalla Rai, come mai? Per la pessima pagina di televisione in cui ci fu lo scontro con Pappalardo.

Poi è tornato ad essere famoso dopo la sua partecipazione al Grande Fratello Vip, dove anche qui si è fatto “riconoscere” per il suo carattere e per le discussioni contro Adriana Volpe. Quest’anno è stato uno dei primi ad essere eliminato, al televoto, all’Isola dei Famosi 2022, seconda partecipazione come naufrago.

Ora però cambiano le cose per Antonio Zequila, un’eredità da sogno lo aspetta.

Seconda volta di un “lascito nobiliare”

Una notizia che era di secondo piano, che circolava qualche anno fa, aveva come protagonista proprio Antonio Zequila. A quanto sembra l’uomo aveva un lontano parente, non abbiamo mai capito chi fosse, che a sua volta era “imparentato” con un duca sconosciuto. Dunque c’era del sangue blu che scorreva nelle vene dell’attore.

Solo che non era chiaro a che livello di parentela c’era questo ramo nobile, terzo o quarto e se con vie dirette o indirette, nel senso che era acquisito. Però tanto è bastato per aumentare l’ego dell’uomo tanto da dire addirittura che apparteneva all’aristocrazia. Alla fine il carattere eccentrico è stato sempre un lato distintivo di questo personaggio televisivo.

Oggi però la situazione è cambiata. Tant’è che sembra che Antonio Zequila abbia ereditato da un parente, che lo ha ricordato nel suo testamento, un titolo nobiliare di Conte, con dimora principesca e eredità economica da capogiro.

Per avere l’eredità si è dovuto sottoporre ad un’educazione di galateo e di “vita aristocratica” con la supervisione di un principe. Il suo severo precettore lo bacchettava e sgridava durate le giornate, a tavola e mentre si assisteva alle esibizioni canore liriche nella sua nuova casa.

Sempre nel testamento c’era l’obbligo di adempiere a questi doveri altrimenti l’eredità sarebbe passata ad altri. Cosa pensate che abbia fatto Antonio Zequila? Si è “sottomesso” a tutto quello che gli veniva chiesto. Un sogno per l’attore che non ha minimamente pensato ad uno scherzo di Scherzi a parte.

Leggi anche: Avete mai visto gli abiti del matrimonio di Clemente Russo e Laura Maddaloni: hanno speso moltissimo

Delusione al top per Antonio Zequila, senza un soldo

La messa in scena diurna era studiata in ogni dettaglio. Durante la notte, Antonio Zequila, ha ricevuto la visita e un tentativo di seduzione da una donna che non è esattamente il suo tipo, ma che era interessata all’eredità. Ovviamente l’attrice è stata bravissima nella sua interpretazione.

Leggi anche: Programma per Paola Di Benedetto: finisce malissimo. Chiude alla prima puntata

Alla fine, quando si è svelato lo scherzo, la delusione dell’uomo è stata tanta perché il titolo di Conte era una notizia che già aveva lanciato sui social con una diretta Instagram. Poi ha dovuto spiegare ai suoi followers di essere stata una vittima di Scherzi a parte.

Maria Cannavacciuolo

Share
Published by
Maria Cannavacciuolo

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago