Site icon AmalfiNotizie.it

“Mi accompagnate a fare il vaccino?”, poi festeggia il compleanno con la Polizia

Ha festeggiato i suoi 90 anni con la Polizia Antonio, l’anziano napoletano che qualche mese fa aveva chiesto proprio agli agenti di accompagnarlo per avere la prima dose di vaccino anti covid.

Da allora il rapporto tra il signor Antonio e gli agenti della Polizia non si è mai interrotto, tanto che insieme hanno festeggiato i 90 anni di quest’ultimo.

A raccontare la storia di Antonio è proprio una delle agenti della Polizia di Stato. Sui social l’agente scrive la storia dell’anziano che ha avuto inizio qualche mese fa.

“Vi ricordate del signor Antonio?” – si legge sui social dell’Agente Lisa. Antonio è un uomo di 89 anni di Secondigliano, quartiere della periferia Nord di Napoli. Nello scorso aprile aveva chiesto aiuto alle forze dell’ordine perché non sapeva come andare alla Mostra d’Oltremare, dove avrebbe dovuto ricevere il vaccino anti Covid.

Antonio si era così presentato al commissariato di Secondigliano e aveva raccontato il suo problema: voleva vaccinarsi, ma vive da solo, non ha familiari e non aveva trovato nessuno che potesse accompagnarlo. Difficile anche spostarsi coi mezzi pubblici, non essendoci nessun collegamento diretto che avrebbe potuto portarlo dal suo quartiere a Fuorigrotta.

L’anziano uomo aveva quindi paura di perdere l’appuntamento e dunque il vaccino. Ad aiutarlo proprio gli agenti della Polizia di Stato.

Nel giorno fissato Antonio era stato prelevato da una pattuglia e gli agenti lo avevano accompagnato al centro vaccinale, lo aveva assistito nelle varie fasi e alla fine lo avevano riaccompagnato a casa, con l’accordo di avvisare quando sarebbe stato fissato l’appuntamento per la seconda dose.

“Da allora questa amicizia non si è mai interrotta – continua l’Agente Lisa – e nel giorno del suo 90esimo compleanno i poliziotti hanno voluto festeggiare con lui, con tanto di torta e targa ricordo”.

Exit mobile version