Nelle ultime puntate di Tale e quale show abbiamo potuto assistere al grande talento di Antonino Spadaccino. Parliamo di un bravissimo cantante che ha perfino ha vinto Amici di Maria De Filippi. Nessuno sapeva però che lo stesso fosse in grado di imitare artisti famosi in questa maniera a dir poco spettacolare.
Tra i tanti colpiti rientra anche Cristiano Malgioglio, che ha apprezzato le performance di Antonino fin dalla sua prima esibizione. Forse, grazie al famosissimo autore, avremo la possibilità di vedere Antonino sul palco dell’Ariston.
Antonino Spadaccino è un cantante italiano nato a Foggia nel 1983. Il ragazzo eredita la sua passione per il canto dal padre ed è proprio grazie a lui che comincia a intonare le prime canzoni. Antonino si iscrive quindi a moltissimi concorsi musicali, dove riesce ad emergere per il suo grande talento.
Nel 2004 riesce ad entrare ad Amici di Maria De Filippi e fin da subito risulta essere uno dei ragazzi più dotati di quell’edizione. In questo periodo ha la possibilità di duettare con artisti molto famosi, i quali riconoscono come unica la sua voce. Alla fine sarà proprio lui a vincere il programma, conquistando anche il premio della critica.
Tra le sue canzoni più famose troviamo Un Ultimo brivido, Resta come sei, Nero indelebile e molte altre ancora. Antonino torna poi ad Amici nel 2012 prendendo parte all’edizione big. Negli anni ha continuato a pubblicare moltissimi successi musicali e al momento è impegnato nella dodicesima edizione di Tale e quale show, della quale è risultato il vincitore indiscusso.
Durante le ultime puntate di Tale e quale show abbiamo potuto osservare come Cristiano Malgioglio sia rimasto letteralmente colpito dalle caratteristiche tecniche e vocali di Antonino. L’autore ha fatto notare più volte come il talento di Antonino sia unico nel suo genere e di come sia impensabile che lo stesso non abbia mai avuto la possibilità di partecipare al Festival di Sanremo.
Leggi anche: Ricordi Antonino Spadaccino ad Amici: ecco come è cambiato. È irriconoscibile
A quel punto Malgioglio ha fatto un appello in diretta proprio ad Amadeus, dicendo che doveva rivalutare chi includere nella manifestazione canora, in quanto il ragazzo ha molto da raccontare. Ovviamente Antonino è rimasto piacevolmente sorpreso dalle parole di Cristiano Malgioglio, dichiarando che dopo le sue affermazioni il popolo del web è letteralmente esploso.
Leggi anche: Caos a Tale e Quale Show: resa nota per errore la classifica del torneo dei campioni
Antonino ha comunque partecipato alle selezioni per il prossimo Festival di Sanremo, ma bisognerà attendere dicembre per scoprire se verrà accettato fra i cantanti in gara oppure no. Sicuramente la sua bravura è stata riconosciuta e sarebbe davvero molto importante concedere al cantante questa nuova opportunità.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…