Antonino Monteleone è un giornalista professionista, conosciuto anche per la sua partecipazione ad alcuni programmi televisivi, tra i quali possiamo ricordare Le Iene. Proprio nell’ambito del famoso show di Italia 1, Antonino Monteleone si è occupato spesso di mettere a punto diverse inchieste.
La carriera di Antonino Monteleone nel mondo del giornalismo è cominciata subito dopo gli studi universitari. Ma che cosa sappiamo sul percorso professionale di Antonino Monteleone? Ecco tutte le informazioni sul giornalista.
La biografia e la carriera di Antonino Monteleone
Antonino Monteleone è nato nel 1985 a Reggio Calabria. I suoi studi universitari lo hanno portato alla laurea in Giurisprudenza. In seguito ha deciso di dedicarsi al settore del giornalismo, collaborando in una fase iniziale con delle reti televisive regionali.
Successivamente è arrivato al noto programma televisivo di Rai 3 Report. Ha avuto la possibilità di collaborare anche con Piazzapulita ed Exit su La7. Il lavoro nel programma Le Iene è iniziato nel 2017. Proprio da quell’anno ha cominciato il suo ruolo di inviato in questa trasmissione televisiva, mettendo a punto delle inchieste che hanno fatto parlare molto, come quella che riguarda la strage di Erba o quella su David Rossi.
Si sa anche che Antonino Monteleone ha realizzato un libro con il quale ha denunciato il ruolo che avrebbero avuto alcune azioni della criminalità nel Nord del nostro Paese. Ha ottenuto a questo proposito un importante riconoscimento, quello del Premio Rosario Livatino nel 2011. Monteleone è anche un pilota di aerei in ambito privato.
Da qualche tempo, secondo quanto affermano alcune fonti, avrebbe anche scoperto una passione per ciò che riguarda la corsa. Ha svolto anche il ruolo di arbitro nel settore sportivo del calcio. Non conosciamo dettagli precisi sui guadagni del giornalista.
Il matrimonio di Antonino Monteleone: chi è la moglie
La moglie di Antonino Monteleone si chiama Claudia Parrinello. Non abbiamo tante notizie sulla donna, a parte il fatto che svolge il lavoro di avvocato. Il matrimonio tra Antonino e Claudia è stato celebrato a Marsala, in Sicilia, e in questa occasione erano presenti molti personaggi famosi del mondo dello spettacolo, soprattutto volti del programma di inchieste di Italia 1, Le Iene, con il quale il giornalista collabora.
Le nozze sono state celebrate nel mese di agosto del 2021 e sono stati condivisi in rete alcuni filmati che riguardano proprio questo evento, al quale erano presenti anche Stefano Corti con Bianca Atzei, Filippo Roma, Giulio Golia e Roberta Rei. A quanto pare Antonino Monteleone e Claudia Parrinello, che portano avanti una storia d’amore da alcuni anni, non hanno figli.