Antonino Cannavacciuolo torna in Costiera: lo chef in vacanza a Vico Equense / Foto

Antonino Cannavacciuolo, uno degli chef e personaggi televisivi più amati d’Italia, è tornato nella sua Vico Equense per qualche giorno di relax insieme alla famiglia.

Testimonianza della vacanza è una foto che lo chef ha pubblicato sul suo profilo ufficiale di Istagram che lo ritrae insieme alla moglie Cinzia e con i figli Andrea ed Elisa. Appena gli impegni glielo consentono, lo chef non perde tempo per tornare in Costiera Sorrentina e abbracciare mamma Anna, papà Andrea e la sorella Tina.

 

Visualizza questo post su Instagram

Tromba d’aria a Potenza. Feriti e danni a Lauria: ragazza in gravi condizioni

Terribile tromba d'aria questa sera a Lauria in provincia di Potenza dove si contano ben 8 feriti, uno dei quali in gravi condizioni. Si...

 

La mia migliore ricetta: famiglia, mare e tanto amore! ? #cannavacciuolofamily

Un post condiviso da Antonino Cannavacciuolo (@antoninochef) in data:

In pochissimo tempo la foto ha raggiunto un numero incredibilmente alto di like: d’altronde il profilo dello chef vanta ben due milioni e 200mila follower circa.

Dopo le prime esperienze nella penisola sorrentina, Cannavacciuolo ha avuto modo di lavorare nel ristorante del Grand Hotel Quisisana di Capri, quando la cucina era sotto la consulenza di Gualtiero Marchesi. Nel 1999 assume, insieme alla moglie Cinzia Primatesta la gestione della dimora storica in stile moresco Villa Crespi, a Orta San Giulio sul Lago d’Orta, di cui ricopre il ruolo di chef patron.

Nel 2003 Cannavacciuolo riceve la prima stella Michelin e nel 2006 gli viene conferita la seconda. L’esordio in televisione da protagonista avviene nel 2013 quando conduce la prima stagione di Cucine da incubo, versione italiana del programma dello chef britannico Gordon Ramsay, negli anni a seguire mantiene la conduzione delle altre edizioni.

Nel 2017, da un’idea dello stesso Cannavacciuolo, conduce la prima stagione di un nuovo programma, ‘O mare mio, composto da quattro puntate, ciascuna in una diversa città di mare. Seguono nel 2018 altre due stagioni, rispettivamente, di quattro e cinque puntate.Nel 2018 viene confermato uno dei giudici di Celebrity MasterChef assieme a Bruno Barbieri e Joe Bastianich.