Chi è Antonella Elia: età, marito, vita privata, curiosità, figli e carriera

Antonella Elia è una delle showgirl più conosciute e apprezzate del panorama televisivo italiano.

Grazie al suo fascino, alla sua bellezza e al suo talento, ha conquistato il cuore di migliaia di persone che da anni la seguono con affetto.

Chi è Antonella Elia: età, marito, vita privata, curiosità, figli e carriera

Antonella Elia è nata Torino nel 1963. Al termine degli studi si trasferisce a Roma dove comincia la sua carriera artistica come attrice in alcuni spettacoli teatrali.

Addio Fred Bongusto, maestro del romanticismo. In Costiera quanti ricordi all’Africana

«Brillanti sparsi sulla pelle bionda, tu esci come Venere da un'onda, ti butti sulla sabbia, sei bella che fai quasi rabbia». Inizia così uno...

Si fa conoscere dal grande pubblico partecipando alla prima edizione di Non è la Rai.

Successivamente affianca Raimondo Vianello nel programma sportivo Pressing e nel 1995 comincia il suo sodalizio professionale con Mike Bongiorno nel varietà Bravo, bravissimo, Ma l’amore si e soprattutto La ruota della fortuna.

Dal 2002 al 2004 ha studiato da attrice negli Stati Uniti alla Beverly Hills Playhouse di Los Angeles. Tornata in Italia decide di rimettersi in gioco partecipando all’Isola dei Famosi.

Nel 2017 ha partecipato a Pechino Express ne “Le Caporali”, in coppia con Jill Cooper arrivando seconde.

Nella scorsa stagione televisiva è stata impegnata come concorrente di Tale e Quale show programma condotto da Carlo Conti in onda su Rai 1.

Per quanto riguarda la sua vita privata, sta vivendo una meravigliosa storia d’amore con Fabiano Petricone, professore dell’Accademia delle Belle Arti a L’Aquila.