Programmi Tv

Antonella Clerici in lacrime: “Non ce l’ha fatta”. Accade tutto in diretta

È sempre mezzogiorno! è un programma che ha appassionato milioni di italiani dal 2020 ad oggi. Da lunedì a venerdi nell’ora di pranzo, Antonella Clerici porta una ventata di allegria e spensieratezza nelle nostre case in cui vengono proposte numerose ricette tipiche del nostro Paese.

Essendo una trasmissione in diretta, può capitare alle volte che accada qualcosa che desta molte emozioni. Ecco cosa è successo nella giornata di ieri, 4 maggio 2022.

È sempre mezzogiorno! La trasmissione di Antonella Clerici

La trasmissione È sempre mezzogiorno! va in onda da lunedì a venerdì dalle ore 11.55 alle ore 13.30 su Rai 1. Prende il posto de La Prova del Cuoco, sempre condotta dalla Clerici per molti anni, che però ha subìto un calo di ascolti notevole. Di conseguenza si è inserito un nuovo format per portare una ventata di novità nelle case dei telespettatori.

Durante queste due ore, in studio ci sono ospiti e protagonisti che cucinano i piatti tipici delle loro zone, spiegandone le particolarità e i passaggi da eseguire. Non mancano nemmeno momenti in cui vengono raccontati aneddoti che riguardano la loro vita. Coloro che partecipano alla puntata provengono da molte zone d’Italia e si assiste così ad una moltidune di curiosità tipiche del nostro meraviglioso Paese.

Durante la puntata di ieri, 4 maggio, è successo un evento spiacevole e triste che ha messo in seria difficoltà la padrona di casa. Ha iniziato infatti la puntata con le lacrime e dopo un momento di commozione è iniziata la puntata come di consueto. Più o meno nella norma. Scopriamo cosa è successo.

Leggi anche: Barbara d’Urso e il post contro Mediaset: “Succede per la quarta volta”

“Non ce l’ha fatta”. La triste notizia a È sempre mezzogiorno

A pochi minuti dall’inizio della puntata, Antonella Clerici apprende una triste notizia che non le consente di iniziare la puntata con serenità. NonnaPina è venuta a mancare all’età di 86 anni a Bologna. La donna era conosciuta come Giuseppina Villani ed è stata la musa ispiratrice di Gian Marco Gualandi, l’autore del brano musicale Le tagliatelle di nonna Pina. 

Leggi anche: Sapete quanto ha speso Belén per il vestito indossato a Le Iene 4 maggio: marca e prezzo

Oltrettutto la canzone è diventata il tormentone delle trasmissioni di Antonella Clerici che, appresa la notizia, appare sconvolta e commossa. Entra così in studio e fa la comunicazione ai telespettatori dicendo di volerla ricordare e salutare. Inoltre, ha ricordato che Le tagliatelle di nonna Pina hanno rappresentato negli anni precedenti La Prova del Cuoco, a cui lei è molto affezionata.

Dopo questo momento toccante ed emozionante, la puntata inizia normalmente, o quasi. In particolare ci riferiamo all’assenza di Lorenzo Biagiarelli, lo chef e fidanzato di Selvaggia Lucarelli. Lo troviamo infatti in collegamento da casa, in quanto nelle ore precedenti era stato a contatto con persone risultate positive  Covid 19.

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

24 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago