Vip e Personaggi

Antonella Clerici al posto di Amadeus: la clamorosa decisione della Rai

La lotteria Italia, seguita su Rai 1 con un premio multimilionario, è l’ultimo regalo della befana per il fortunato possessore del biglietto vincente. Diciamo questo perché la serata dell’estrazione avviene il 6 gennaio in cui terminano le feste natalizie, ma che porta un regalo di grande valore per qualche persona.

Fino ad oggi l’estrazione e presentazione è stata assegnata ad Amadeus in una serata speciale con il programma I soliti ignoti. Quest’anno, in base al palinsesto della Rai, ci sarà una modifica. Infatti la “befana” che estrarrà i numeri fortunati sarà Antonella Clerici.

Cambia il volto di Lotteria Italia

La Clerici è stata nuovamente confermata come la conduttrice di È sempre mezzogiorno. Il programma culinario che ha anni ed anni riesce ad appassionare il pubblico nella mattinata con Rai1. La donna è tornata in “possesso” della trasmissione dopo un forte calo di ascolti quando venne condotto da Elisa Isoardi.

Negli ultimi anni, dopo un momento di grande successo per Antonella Clerici, a cui gli erano stati affidati tanti nuovi format, dove la vedevamo ovunque, ora è tornata a È sempre mezzogiorno. Però ci sono delle novità per quanto riguarda le decisioni dei vertici Rai.

Quest’ultimi hanno intenzione di affidarle la lotteria Italia. Il premio più prestigioso e tradizionale della Rai che ogni anno riesce ad attrarre milioni di telespettatori che seguono, ansiosi e trepidanti, l’estrazione del biglietto finale.

L’evento è talmente seguito che è stato fatto addirittura un film comico, con Paolo Villaggio. Ora però c’è da chiedersi cosa ne penserà Amadeus che, con il suo I soliti ignoti, è stato il rappresentante del gioco per molti anni. La Rai ha studiato un incastro perfetto.

Leggi anche: Blanco chiede scusa al padre sul palco: l’ha combinata grossa

Antonella Clerici in una serata speciale

Non verrà mandata in prima serata la trasmissione È sempre mezzogiorno, sarebbe impossibile e poi il programma rischierebbe di annoiare il pubblico in prima serata. Non perché è noioso, ma solo perché ci sarebbe bisogno di cambiare il format e renderlo più accattivante oltre che seguito.

Leggi anche: Chi è la fidanzata di Ultimo: nome, età e lavoro

Per questo ci sarà come e comunque una prima serata di I soliti Ignoti dove interverrà e parteciperà Antonella Clerici. Non è chiaro quale sia l’iter. Alcuni rumors parlano di una puntata classica di I soliti Ignoti dove poi ci sarà uno spazio dedicato alla trasmissione di Antonella Clerici.

Inoltre è anche confuso il ruolo della donna, nel senso che non si sa nemmeno se lei sarà la conduttrice principale oppure se condurrà la serata della Lotteria Italia insieme ad Amadeus. Avremmo prossime notizie che chiariranno l’evento? Speriamo perché così non ci si capisce molto.

Maria Cannavacciuolo

Share
Published by
Maria Cannavacciuolo

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago