La vita da giornalista può essere emozionante perché ci sono dei momenti, come quello che ha vissuto Alberto Matano a La Vita in Diretta, delle ultimissime notizie. Le famose news in tempo reale. Lui è stato il primo, a livello nazionale, in Italia, ad avere una “chicca” sul funerale della regina.

Naturalmente ha immediatamente dato l’annuncio in diretta, rendendo partecipi tutti i suoi telespettatori di quello che stava succedendo. Al termine dei funerali della Regina Elisabetta II, c’è stato il colpo di scena.

Alberto Matano è l’ultima news in diretta

Lunedì è stato l’ultimo giorno in cui la regina d’Inghilterra è stata salutata dai suoi sudditi. Un funerale dove erano invitati tutti i big del pianeta, da reali a politici. Un evento unico al mondo che è stato caratterizzato anche dalla presenza della famiglia reale inglese, al completo.

Ci sono state delle novità per quanto riguarda lo svolgimento delle esequie. La prima cosa che ha fatto il nuovo sovrano, Carlo III Re d’Inghilterra, cioè il primogenito della Regina Elisabetta II, è quella di affidare nuovamente al figlio Henry la divisa della guardia inglese. Una cosa che gli era stata tolta dalla sovrana, quando era in vita, per il disonore che il nipote aveva dato alla famiglia reale. Qui la storia è lunga, ma nel primo accompagnamento del feretro, due reali non avevano la divisa, tolta per ordine della sovrana. Il figlio Andrea, immischiato in uno scandalo da cui la famiglia reale si è dissociata, ed Henry.

Comunque già questo ha sollevato non poche discussioni nel Regno Unito. La Vita in Diretta ne ha parlato molto. Alberto Matano ha dato largo spazio ai problemi della famiglia e a quello che essi rappresentano. Poi però arriva la notizia che Megan Markle, moglie di Henry, ha richiesto un incontro privato con il Re. Incontro che deve avvenire solo tra loro due, senza altre persone.

Leggi anche: Katia Ricciarelli perde la testa: finisce in lacrime

Megan Markle chiede un incontro privato con il re

Alberto Matano ha giustamente fatto delle congetture in merito a tale incontro. Richiederlo al termine di un funerale non è stato nemmeno elegante, ma forse, la bella moglie attrice di Henry, vuole un chiarimento. Attualmente, secondo le ultime volontà della Regina Elisabetta II, i due sono stati estromessi da tutti gli affari di famiglia. Essendo venuti meno ai loro doveri da reali inglesi, la decisione è stata definitiva.

Leggi anche: Uomini e Donne, la rivelazione dell’ex dama: “Gemma è intoccabile perché…”

Però forse, Megan Markle ora vuole parlare con il nuovo sovrano per avere l’occasione di rientrare o far rientrare il marito, nella famiglia. Sono congetture fatte da Alberto Matano e dagli opinionisti di La Vita in Diretta.

Change privacy settings
×