Ci sono brutte notizie sul fronte Rai che stanno preoccupando i fan poiché si trattava di grandi novità che avrebbero portato una ventata di aria fresca. Quella più brutta riguarda Alessia Marcuzzi e il suo nuovo show, ma ne abbiamo anche un’altra non proprio felice. Ecco di cosa parliamo.
Accordo saltato tra Alberto Matano e Franca Leosini
Prima di occuparci della conduttrice romana Alessia Marcuzzi, vi vogliamo raccontare di quanto è successo nella trasmissione di Alberto Matano, La vita in diretta, la cui prima puntata è andata in onda ieri 5 settembre 2022. Negli uffici Rai ci sarebbe stata una trattativa di cui nessuno era a conoscenza che prevedeva l’ingresso di Franca Leosini negli studi del programma proprio di Alberto Matano.
La donna avrebbe dovuto presenziare una volta a settimana con una rubrica tutta sua e quindi come ospite fissa. È stato proprio il timoniere del programma di Rai1 a portare avanti l’idea, ma sembra che non siano riusciti a raggiungere un accordo. Ad ogni modo non si esclude che questo progetto possa andare in porto in futuro. Ma ora torniamo all’oggetto del nostro interesse.
Alessia Marcuzzi, il suo programma è saltato
Alessia Marcuzzi dovrà attendere ancora un po’ di tempo prima di tornare in televisione e ha dovuto ingoiare un boccone amaro proprio in queste ore. Come abbiamo appreso qualche settimana fa, la Marcuzzi ha abbandonato Mediaset per sbarcare in Rai con qualcosa di nuovo e soprattutto di suo.
L’ex conduttrice de L’Isola dei Famosi doveva infatti salire sul palco con Boomerissima, uno show nuovissimo. Tutto sembrava procedere molto bene e la data di inizio era prevista per il 22 di novembre. Secondo il portale Dagospia sembra che ciò non avverrà, ma nemmeno a dicembre. In buona sostanza, quest’anno non vedremo nulla di tutto questo.
Leggi anche: Sangiovanni è stato male: annullato il concerto
Stando alle ultime indiscrezioni il nuovo programma di Alessia Marcuzzi approderà su Rai2 nel nuovo anno, probabilmente a gennaio. Il motivo della cancellazione è da imputare a dei problemi del budget e su alcuni problemi riguardanti lo studio. I telespettatori sono rimasti delusi da questa notizia perché Boomerissima era una delle pochissime novità.
Leggi anche: Amici: Nunzio e Cosmary stanno davvero insieme? Ora non ci sono più dubbi
La buona notizia è che non si tratta di una cancellazione definitiva, ma solo temporanera e dovremo attendere solo fino a gennaio. La Pinella, dopo anni lontano dalle telecamere riuscirà a tornare con un programma tutto suo su Rai2. L’esordio anziché avvenire a novembre è rimandato al prossimo anno. Ancora un po’ di pazienza!
