Chi è Anna Tatangelo ex moglie Gigi D’Alessio: età, marito, figli e vita privata

Anna Tatangelo è senza ombra di dubbio una delle cantanti più apprezzate e conosciute del panorama musicale nostrano.

Con il suo talento, la sua voce e perchè no la sua bellezza, ha saputo conquistare il cuore di milioni di italiani.

Chi è Anna Tatangelo: età, marito, figli, Gigi D’Alessio e vita privata

Anna Tatangelo è nata il 9 gennaio 1987 a Sora. Sin da bambina si avvicina al mondo della musica e inizia a cantare a soli 7 anni.

Chi è Samanta Togni: chi è, marito, carriera, figli e lavoro

Samanta Togni è una delle ballerine più conosciute e amate del piccolo schermo, in particolare per la sua partecipazione a Ballando con le stelle.Grazie al...

Da piccola partecipa a diverse manifestazioni e concorsi canori a livello provinciale e regionale.

La svolta per la sua carriera arriva nel 2002 quando riesce a trionfare al Festival di Sanremo nella categoria Giovani con “Doppiamente fragile”.

Nonostante la sua giovane età, viene scelta per affiancare Pippo Baudo alla conduzione della trasmissione “Sanremo Top”, si tratta della prima esperienza nel ruolo di conduttrice.

Nello stesso anno duetta con Gigi D’Alessio nel brano “Un nuovo bacio”, incontro che le cambierà la vita.

Collabora poi con Video Italia, canale satellitare del gruppo di Radio Italia, presentando la trasmissione “Playlist Italia”, nella quale Anna annuncia i videoclip musicali.

Nel frattempo esce anche il suo primo album “Attimo per attimo”. Ottiene un grandissimo successo con la canzone Il Mondo è mio, cantante nuovamente in collaborazione con Gigi D’Alessio: la canzone fa parte della colonna sonora del film di animazione della Walt Disney “Aladdin”.

L’edizione di Sanremo 2005 vede Anna Tatangelo partecipare con “Ragazza di periferia”, scritta da Gigi D’Alessio, Vincenzo D’Agostino e Adriano Pennino. Subito dopo viene pubblicato il secondo album che prende il titolo dal brano sanremese.

Nel 2006 inizia un’intensa e lunga storia d’amore proprio con il cantante napoletano che tra alti e bassi continua ancora oggi.

E’ tornata a salire sul palco dell’Ariston quest’anno dove ha proposto una dolce “Le anime di notte” che ha riscosso un discreto successo nelle radio subito dopo la fine del Festival.

Di recente è stata vittima di un terribile scherzo de Le Iene che l’hanno presa di mira.