Site icon AmalfiNotizie.it

Chi era Anna la mamma di Paolo Brosio: storia, figli e cause della morte

Anna Marcacci, mamma di Paolo Brosio

Instagram

La madre di Paolo Brosio si chiamava Anna Marcacci. È nata nel 1921 e aveva compiuto 102 anni, il 7 aprile, ma è morta nella notte tra il 17 e il 18 aprile.

Anche lei in qualche modo era diventata un volto noto della televisione, perché in diverse occasioni ha avuto l’occasione di partecipare a vari programmi TV insieme al figlio. Ma scopriamo di preciso qual era il legame profondo tra lei e il figlio.

Lo stretto rapporto tra Brosio e la madre

Con la madre Paolo Brosio ha avuto sempre un legame molto profondo. Proprio con lei ha condiviso il suo percorso, che negli ultimi anni è stato molto attento nei confronti della fede cristiana. Il noto giornalista è stato ospite insieme alla madre in vari programmi televisivi. Infatti lo abbiamo visto a Mattino Cinque, a Pomeriggio Cinque e poi, con Eleonora Daniele, a Storie Italiane.

Ti potrebbe interessare

La madre di Paolo Brosio era una grande tifosa della Juventus e per questo ha svolto un ruolo di ospite fisso nella trasmissione Quelli che il calcio, quando era presentata da Fabio Fazio. Si sa che nel periodo del lockdown si sono aiutati a vicenda ad affrontare i giorni di restrizione. Di lei sappiamo che è stata una donna di grande fede, infatti già negli anni ’80 era andata a Medjugorje e aveva pregato per il figlio, in modo che potesse rendersi più vicino alla religione.

La morte della madre di Paolo Brosio

La madre di Paolo Brosio, Anna Marcacci, era nata a Marina di Pisa, ma da molti anni viveva in Versilia, a Vittoria Apuana, insieme al figlio. Ad un certo punto aveva avuto dei problemi di salute, per i quali era stata ricoverata all’ospedale Versilia di Lido di Camaiore, ma poi era stata trasferita al San Camillo.

In realtà in Toscana tutto era iniziato con una serie di controlli, perché, come aveva riferito anche il figlio, la madre aveva avuto uno scompenso cardiaco. Poi, come abbiamo già spiegato, la notte fra il 17 e il 18 aprile la madre di Paolo Brosio è scomparsa. A dare la notizia della morte della signora Anna Brosio è stata Federica Panicucci a Mattino Cinque.

La Panicucci ha spiegato che nei giorni precedenti Anna Marcacci era stata ricoverata per alcuni problemi al cuore, che poi sembravano essersi risolti con l’aiuto dei medici. Poi da qualche settimana era tornata in ospedale per sottoporsi a delle visite di controllo. All’inizio, nei primi momenti della scomparsa della madre, lo stesso figlio Paolo Brosio non ha fatto dichiarazioni particolari sui social.

Exit mobile version