Un itinerario guidato tra bellezze storiche e artistiche che si chiuderà con il sipario della Appassionata di Gigi Di Luca. AnimaVerso accoglierà oggi turisti e appassionati che vorranno prendere parte all’appuntamento con la natura previsto a Tramonti.

Una riscoperta del Polmone Verde della Costiera Amalfitana. Attraverso un viaggio tra bellezze culturali e naturalistiche. AnimaVerso organizza un excursus tra piaceri enogastronomici, storico-artistici e religiosi. Il percorso, organizzato per il pomeriggio, attraverserà uno dei crogioli della Costiera Amalfitana.

Alle ore 16 partirà dal borgo di Gete l’itinerario guidato che permetterà di visitare la cappella rupestre dedicata a Sant’Angelo. Subito dopo il cammino porterà al sentiero delle 13 Chiese attraversando i tipici terrazzamenti delle Costa D’Amalfi. Gli ospiti avranno modo di osservare le particolari e uniche viti centenarie di Tintore, un vero e proprio monumento a cielo aperto. Il vino prodotto arricchisce, tra gli altri, le specialità tipiche di una cucina, quella tramontana, che sta facendo scuola.

Il pellegrinaggio terminerà nei pressi del convento di San Francesco, dove ad allietare i partecipanti vi sarà un breve degustazione che anticipa il Reading teatrale e musicale Appassionata con Cristina Donadio, Mario Crispi, Giovanni Seneca, Francesco Savoretti e la regia di Gigi Di Luca. Appuntamento alle ore 18.

Per prenotarsi all’itinerario guidato contattare il seguente recapito telefonico: 320 272 2599. La partecipazione all’itinerario e allo spettacolo Appassionata è gratuita. La prenotazione vale solo per l’itinerario, per la rappresentazione teatrale l’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Change privacy settings
×