Anima Gemella è la fiction che andrà in onda a partire dalla prossima settimana su Canale 5. Daniele Liotti a tal proposito ha fatto una particolare confessione.
Interpretando il personaggio di un chirurgo, Liotti ha fatto di tutto per immergersi completamente nel suo ruolo. Ha raccontato con entusiasmo a “Tv, Sorrisi e Canzoni” come ha indossato un camice medico a casa, non solo per sentirsi a suo agio con il costume, ma anche per assaporare la sensazione di “credibilità” che conferisce.
Ma non si è fermato qui. Ha anche iniziato a misurare la pressione arteriosa a chiunque venisse a fargli visita, utilizzando uno stetoscopio per ascoltare i battiti cardiaci. E per completare la sua immersione nel mondo medico, Liotti ha seguito un corso di primo soccorso per familiarizzare con le tecniche di emergenza.
Per Liotti, la medicina non è solo un interesse passato, ma rappresenta anche una strada non percorsa nella sua carriera. Ha confessato che se la recitazione non avesse funzionato per lui, avrebbe considerato seriamente una carriera in medicina. Infatti, afferma di aver sempre avuto una passione per la medicina e che sua moglie, Cristina D’Alberto Rocaspana, spesso lo scherza chiamandolo il “medico di casa”.
Nonostante avesse iniziato l’università con Giurisprudenza per accontentare le aspettative di suo padre, aveva considerato di passare a Medicina e Psichiatria, affascinato dal mistero della mente umana.
La storia di “Anima Gemella” segue il personaggio di Liotti, Carlo, un chirurgo che cerca di capire le circostanze misteriose che circondano la morte di sua moglie.
Mentre cerca risposte, incontra Nina, interpretata da Chiara Mastalli, che inizialmente si presenta come una truffatrice che sfrutta il dolore delle persone per guadagno. Ma con il tempo, scopre di avere veri poteri paranormali, che saranno fondamentali per aiutare Carlo a fare chiarezza sulla tragica scomparsa della moglie.
Mentre la fiction esplora il concetto di amore che trascende la morte e la possibilità di un legame eterno tra le anime, Liotti ha le sue personali convinzioni sull’anima gemella. Crede di aver trovato la sua anima gemella in sua moglie Cristina.
Descrive il loro legame come profondo e significativo, riconoscendosi e innamorandosi l’uno dell’altro. Pur affrontando le sfide e le difficoltà della vita quotidiana, cercano sempre di affrontarle insieme, sostenendosi a vicenda.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…