Andy Warhol torna a Napoli: a Pietrasanta una mostra sull’artista della Pop Art

Dopo cinque anni Andy Warhol torna a Napoli. L’artista della pop art sarà in città con una mostra a lui dedicata nella basilica della Pietrasanta, in pieno centro storico in via Tribunali 16, dal 26 settembre al 23 febbraio 2020.

L’allestimento, intitolato “La vera essenza di Warhol”, organizzato da Arthemisia, associazione che già ha curato alla Pietrasanta l’exhibit su Chagall, ancora visitabile fino al 30 giugno, includerà 150 opere che tracceranno l’intero percorso artistico del genio della Pop Art che più volte visitò Napoli, rimanendone affascinato dalle atmosfere e dinamismo culturale.

“La vera essenza di Warhol” rappresenta non solo l’intero percorso dell’eclettico artista, ma anche il suo amore verso Napoli. Andy Warhol visitò il capoluogo campano svariate volte, ospite del gallerista napoletano Lucio Amelio. Infatti, il maestro della Pop Art donò quattro suoi famosi ritratti, durate il suoi primo viaggio a Napoli nel 1975, a Lucio Amelio.

Vinci Casa, i numeri vincenti di oggi 13 agosto

Anche durante il mese di agosto non si fermano le estrazioni di Vinci Casa, un gioco che faccia vincere una casa!Anche questa sera del...

Un’occasione dunque imperdibile per tutti gli amanti della Pop Art. Appuntamento dal 26 settembre al 23 febbraio 2020 alla Basilica di Pietrasanta.