Andrea Roncato: chi è, età, carriera, moglie, figli, carriera e vita privata

Andrea Roncato uno degli attori più amati e conosciuti del panorama televisivo e cinematografico italiano.

Grazie alla sua simpatia, alla sua ironia e al suo talento, è riuscito a conquistare il cuore di milioni di persone che lo seguono con affetto.

Andrea Roncato: chi è, età, carriera, moglie, figli, carriera e vita privata

Andrea Roncato nasce a San Lazzaro di Savena, il 7 marzo 1947. Si laurea in giurisprudenza all’università di Bologna, dopodiché si lancia nel mondo dello spettacolo.

Chi è Francesco Paolantoni: età, moglie, figli, vita privata e carriera

Francesco Paolantoni è uno dei comici più conosciuti e apprezzati della televisione e del teatro italiani. Grazie alla sua ironia e alla sua simpatia ha...

Segue alcuni corsi di recitazionesia in Italia sia all’estero, ed attualmente è egli stesso insegnante.

Il debutto sulle scene è in coppia con Gigi Sammarchi, poi intraprende la carriera cinematografica e televisiva.

Al cinema recita nei film del cosiddetto filone “commedia all’italiana”, per poi approdare ai “cinepanettoni”, con Boldi e De Sica.

Tra i film di maggior successo ricordiamo “Anni ’90”, “I Pompieri”, “Vacanze di Natale“.

Inoltre ha condotto “Domenica In” al fianco di Mara Venier. Dal 2002 al 2008partecipa alla serie tv “Carabinieri”, dove interpreta l’appuntato Romanò.

Nel 2009 partecipa come concorrente a Ballando con le stelle dove si fa apprezzare, oltre che per l’impegno anche e forse soprattutto per la sua simpatia.

Nella sua carriera ha collezionato una lunga serie di successi sia in televisione che al cinema che in teatro.

Nel 1997 ha sposato Stefania Orlando, ma divorziano due anni dopo. Attualmente Andrea Roncato è sposato con Nicole Moscariello.

Spesso ospite di questa edizione di Domenica In condotta dall’amica e collega Mara Venier con la quale ha collaborato per diversi anni.