Il sindaco di Minori e delegato alla sanità della Conferenza dei sindaci della Costa d’Amalfi, Andrea Reale, ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano Il Mattino nella quale ha parlato della situazione Covid nella Divina.
“Se avessimo le dosi necessarie di vaccini saremmo pronti già da domattina a immunizzare tutti gli addetti del settore turistico della Costiera Amalfitana“. Questo il pensiero di fondo espresso da Reale.
Il settore turistico è il comparto più importante per l’economia di questo territorio. Ecco perchè la priorità sarebbe quella di garantire la ripartenza delle strutture ricettive e dell’intero indotto legato al turismo.
“Questo è il frutto di una sinergia attivata con i vertici regionali, con Asl Salerno, Ruggi d’Aragona, Esercito, centri operativi e amministrazioni comunali, gruppi di protezione civile e Croce Rossa. La macchina messa su è pronta a vaccinare il personale del turismo. Se avessimo i vaccini saremmo in grado di procedere subito peraltro senza lasciare indietro nessuno“.
Reale in chiusura della sua intervista rilasciata a Il Mattino ha anche chiarito qual è la situazione per quanto concerne i centri vaccinali in Costiera Amalfitana.
“A Maiori oltre al centro dell’Esercito è attivo un altro punto vaccinazioni presso il centro anziani e un altro ancora è operativo a Positano presso il poliambulatorio Domenico Fiorentino dove si stanno inoculando i vaccini agli ultrasettantenni di Praiano, Positano, Conca dei Marini, Furore e delle frazioni di Amalfi. Questo per effetto dell’interruzione stradale ancora in atto ad Amalfi. La campagna vaccinale degli ultraottantenni, invece, condotta al presidio di Castiglione, è durata un mese e si è appena conclusa“.