Qualche giorno fa è venuta a mancare una delle più grandi icone della storia del cinema. Stiamo parlando della bravissima e bellissima Gina Lollobrigida. La donna è nota in tutto il mondo ed è per questo che la notizia ha sconvolto tutti.

Le varie trasmissioni televisive hanno quindi omaggiato la donna ricordando i momenti più importanti della sua vita. Alcuni di questi sono relativi alla sua vita privata. Che cosa è successo tra l’attrice e Andrea Piazzolla?

Chi era Gina Lollobrigida?

Gina Lollobrigida è nata a Subiaco nel 1927 ed è venuta a mancare il 16 gennaio 2023. La sua era una famiglia molto numerosa ma benestante. Crescendo Gina si trasferisce a Roma e studia presso l’Istituto delle belle arti, anche se decide di posare per alcuni fotoromanzi vista la sua grande bellezza.

Successivamente si dedica al teatro e poi anche al cinema, arrivando a recitare in alcune pellicole hollywoodiane. Tra i suoi film più importanti Altri tempi, Pane, amore e fantasia, la provinciale, Un bellissimo Novembre, La donna più bella del mondo, Trapezio e molti altri ancora.

Nel corso della sua carriera si è poi dedicata a molti altri progetti come quelli che riguardano la scultura e la fotografia. Negli ultimi anni ha ricevuto moltissimi premi e si è dedicata perfino alla politica. Verso la fine del 2022 la donna si rompe un femore ma con il passare del tempo le sue condizioni di salute peggiorano sempre di più. Questo fino a quando, circa una settimana fa, l’attrice si è spenta.

Leggi anche: A chi spetta l’immensa eredità di Gina Lollobrigida: la verità

La verità su Andrea Piazzolla e Gina Lollobrigida

Andrea Piazzolla è un ragazzo di 35 anni che ha ricoperto per molto tempo il ruolo di amministratore delegato di alcune società che appartenevano a Gina Lollobrigida. L’uomo, in passato, è stato accusato di aver venduto molti beni della donna senza ovviamente dirle nulla e di essersi appropriato dell’intero ricavato.

Leggi anche: La confessione di Gina Lollobrigida su Andrea Piazzolla: “E’ l’uomo più importante della mia vita”

Pare però che si tratti di accuse infondate in quanto la Lollobrigida ha sempre difeso il ragazzo, credendo fermamente nella sua innocenza. Molti hanno quindi supposto l’esistenza di un forte legame tra i due, tanto che si è perfino parlato di una relazione d’amore.

Si tratta però di una diceria che non sembrerebbe essere verificata, in quanto l’uomo sarebbe andato a vivere presso una delle tenute dell’attrice con la moglie e la figlia. Tra i due esisteva quindi un ottimo rapporto, ma nessun legame amoroso è mai stato dimostrato.