Sport

Andrea Lucchetta annuncia il suo arrivo in Costa d’Amalfi: video e programma

Si avvicina la tappa, in Costiera Amalfitana, del campione del mondo di pallavolo Andrea Lucchetta.

L’atleta pluripremiato ha pubblicato, sui suoi canali social, un video in cui annuncia la sua presenza a Tramonti e Amalfi.

Con il suo inconfondibile stile, Andrea “Lucky” Lucchetta si è rivolto ai giovani della Costa d’Amalfi: in sua presenza sia i ragazzi dell’Asd Intra Montes che gli studenti degli istituti “Sasso” di Amalfi e “Pascoli” di Tramonti potranno giocare a spikeball.

Lo spikeball rappresenta, infatti, un gioco propedeutico al volley, particolarmente indicato soprattutto per tutti coloro che si sono appena avvicinati a questo tipo di sport.

Lucchetta ha sempre inteso questo sport nella sua funzione di abbattimento delle barriere fisiche e culturali, mostrandolo come momento di crescita e di unione tra persone culturalmente diverse.

Nel corso degli anni ’80 e ’90 il Campione ha fatto parte della cosiddetta generazione di fenomeni della Nazionale di pallavolo maschile, con la quale ha vinto il campionato europeo 1989, la Coppa del Mondo 1990 e 3 World League a cavallo tra il 1990 e il 1992.

Lucchetta farà tappa, prima, a Tramonti per una due giorni ricca di eventi e intrattenimento. L’ex pallavolista entrerà nell’istituto comprensivo Pascoli, dove illustrerà ai più piccoli l’importanza dello sport nella formazione scolastica.

Si partirà il 22 novembre alle 18.30, dove si terrà un allenamento con l’Asd Intramontes presso la palestra dell’istituto di Tramonti.

Poi, proprio come accennato ironicamente nel video, l’atleta “pascolerà” verso Amalfi.

Il giorno successivo, infatti, ovvero mercoledì 23 novembre, si terranno due incontri, rispettivamente alle 9 ed alle 11.30, dell’atleta, prima con gli allievi del “Sasso” di Amalfi e, poi, successivamente, del “Pascoli” di Tramonti.

L’iniziativa è stata fortemente voluta da Bonaventura Costabile, patron dell’Asd Intra Montes, che offrirà ai suoi ragazzi e ragazze la possibilità di conoscere da vicino un pezzo della storia del volley italiano che negli ultimi anni si è fatto apprezzare anche per il grande e lodevole impegno sociale.

Andrea Bignardi

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

18 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

21 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago