Andrea De Magistris è il figlio di Luigi De Magistris, figura conosciuta nel panorama politico e giuridico del nostro Paese. Luigi ha dedicato molto tempo nella sua vita alla magistratura e alla politica, assumendo anche il ruolo di sindaco di Napoli.
Ma che cosa sappiamo sulla sua vita privata? Chi è la moglie di Luigi De Magistris e chi è il figlio Andrea? Non sono disponibili molte informazioni a questo riguardo, ma conosciamo qualche dettaglio sul matrimonio di Luigi De Magistris con Maria Teresa Dolce e sulla loro famiglia.
La carriera e la vita privata di Luigi De Magistris
Luigi De Magistris è nato il 20 giugno del 1967 a Napoli. Ha portato avanti una carriera in magistratura, come avevano fatto il padre e il nonno. Dopo la laurea in Giurisprudenza, che ha conseguito con la lode, ha iniziato il percorso di magistrato, con la messa in atto di importanti inchieste. In seguito ha deciso di dedicarsi alla politica ed è stato eletto sindaco della città di Napoli.
Per quanto riguarda la vita privata di Luigi De Magistris, sappiamo che è sposato con Maria Teresa Dolce. Lei svolge la professione di avvocato e insegna Diritto proprio a Napoli. L’incontro tra Luigi e Maria Teresa è avvenuto a Catanzaro. Il matrimonio è stato celebrato nel 1998 a Soverato.
I figli di Luigi De Magistris e di Maria Teresa Dolce sono due: Giuseppe e Andrea. A differenza delle informazioni che abbiamo sulla carriera del padre, di Andrea non si conosce molto. Infatti, il padre Luigi ha un profilo social, ma questo non lascia trapelare informazioni sulla sua vita privata, visto che dà spazio soprattutto alla sua carriera nella politica e alla città di Napoli. Le uniche informazioni che abbiamo su Andrea De Magistris sono quelle che riguardano la sua età. Il figlio di Luigi De Magistris dovrebbe avere un’età di circa 23 anni.
Nemmeno sul percorso di studi o su quello lavorativo di Andrea ci sono informazioni disponibili. Non sappiamo, quindi, se ha una passione per la politica, come il padre, o se sceglierà un percorso completamente diverso.
Come si sono conosciuti Luigi De Magistris e Maria Teresa Dolce
Luigi De Magistris e Maria Teresa Dolce si sono conosciuti nel periodo in cui lei lavorava in uno studio legale. Il primo incontro tra i due, secondo quanto è stato raccontato, sarebbe avvenuto in tribunale. Quello che ha colpito maggiormente Maria Teresa di Luigi è stato il carattere semplice dell’uomo, in particolare quando lui ha ordinato al bar una spremuta d’arancia. È stato un piccolo gesto, che ha fatto capire a Maria Teresa che Luigi era diverso da altre persone.