Andrea Camilleri: chi è, età, lavoro e vita privata moglie Rosetta Dello Siesto

Andrea Camilleri è stato uno dei più famosi e amati scrittori del panorama letterario italiano.

I suoi personaggi e i suoi racconti gli hanno consentito di farsi amare da milioni di persone che da anni lo seguono con affetto.

Andrea Camilleri: chi è, età, lavoro e vita privata moglie Rosetta Dello Siesto

Rosetta Dello Siesto è sempre stata al fianco del grande Andrea Camilleri, l’ha appoggiato e sostenuto rimanendo sempre al suo fianco.

Cava de’ Tirreni: dal Mibact 77mila euro per la Rievocazione Storica della Pergamena Bianca

Ottime notizie per il Comune di Cava de' Tirreni che ha ottenuto un finanziamento di € 77.326,00 per la Rievocazione Storica della Pergamena Bianca.Il Ministero per...

E’ nata a Milano ma ha vissuto a Roma ed è stata una vita al fianco del grande letterato italiano.

Le nozze sono datate 1957, dal loro amore sono nate le tre figlie Andreina, Elisabetta e Mariolina che hanno regalato a Camilleri quattro nipoti e un pronipote.

Quest’ultima si chiama Matilda ed è a lei che lo scrittore ha dedicato un libro autobiografico intitolato: Ora dimmi di te. Lettera a Matilda.

Il testo è una lunga riflessione in cui, intrecciando ricordi del passato e fatti del presente, Camilleri racconta la storia della sua famiglia. Al centro di tutto c’è Rosetta Dello Siesto, sua moglie e la donna che gli ha regalato stabilità e sicurezza.

Andrea Camilleri si è spento oggi 17 luglio 2017 all’età di 93 anni e come sempre la moglie Rosetta è stata al suo fianco.