Andrea Camilleri: chi è, età, lavoro e vita privata moglie Rosetta Dello Siesto

Andrea Camilleri è stato uno dei più famosi e amati scrittori del panorama letterario italiano.

I suoi personaggi e i suoi racconti gli hanno consentito di farsi amare da milioni di persone che da anni lo seguono con affetto.

Andrea Camilleri: chi è, età, lavoro e vita privata moglie Rosetta Dello Siesto

Rosetta Dello Siesto è sempre stata al fianco del grande Andrea Camilleri, l’ha appoggiato e sostenuto rimanendo sempre al suo fianco.

Tappa ad Agerola per Helmut Köcher, il patron del Merano Wine Festival

Il patron del Merano Wine Festival, uno degli eventi enogastronomici più importanti d’Europa è stato accolto al Campus Principe di Napoli dal sindaco Luca Mascolo: «Un...

E’ nata a Milano ma ha vissuto a Roma ed è stata una vita al fianco del grande letterato italiano.

Le nozze sono datate 1957, dal loro amore sono nate le tre figlie Andreina, Elisabetta e Mariolina che hanno regalato a Camilleri quattro nipoti e un pronipote.

Quest’ultima si chiama Matilda ed è a lei che lo scrittore ha dedicato un libro autobiografico intitolato: Ora dimmi di te. Lettera a Matilda.

Il testo è una lunga riflessione in cui, intrecciando ricordi del passato e fatti del presente, Camilleri racconta la storia della sua famiglia. Al centro di tutto c’è Rosetta Dello Siesto, sua moglie e la donna che gli ha regalato stabilità e sicurezza.

Andrea Camilleri si è spento oggi 17 luglio 2017 all’età di 93 anni e come sempre la moglie Rosetta è stata al suo fianco.