Andrea Camilleri: età, lavoro e curiosità delle figlie Andreina, Elisabetta e Mariolina

Andrea Camilleri è stato uno dei più grandi scrittori italiani. Per quanto riguarda la sua vita privata è stato sposato per oltre 60 anni con la moglie Rosetta.

Dal loro amore sono nate tre figli: Andreina, Elisabetta e Mariolina.

Andrea Camilleri: età, lavoro e curiosità delle figlie Andreina, Elisabetta e Mariolina

La prima figlia di Andrea Camilleri è Andreina che lo ha reso nonno di Arianna e Alessandra, Mariolina gli ha regalato i nipoti Francesco e Silvia.

Maria Giovanna Elmi: chi è, età, marito, vita privata, curiosità e carriera

Maria Giovanna Elmi è una delle conduttrici e personaggi televisivi più conosciuti e amati del piccolo schermo.Con la sua bellezza, il suo fascino e la...

Se Francesca e Andreina sono sempre state molto riservate mentre Mariolina ha cercato di seguire le orme del padre.

Si è diplomata presso lo IED, l’Istituto Europeo di Design, e ha insegnato tecniche pittoriche, collaborando con numerose riviste. Oggi è un’illustratrice, molto apprezzata e conosciuta.

Da sempre molto riservato, Camilleri ha raccontato la storia della sua famiglia e il rapporto con le figlie in una sorta di autobiografia dedicata alla pronipote Matilda.

“Stavo troppo tempo fuori casa – si legge fra le pagine del libro scritto dal papà di Montalbano -: l’esempio più lampante è dato dallo svolgimento del tema ‘Mio padre’, fatto da tua nonna Andreina che allora andava alle elementari: Mio padre quando torna a casa litiga con mia madre. Poi si chiude nello studio e legge copioni. La sera esce e torna il giorno dopo. Qualche volta sa fare andare la lavatrice”.