Si dice che quando uno dei cinque sensi risulta essere compromesso rispetto agli altri, sono proprio questi a potenziarsi e in qualche modo a sopperire a tale mancanza. Non sappiamo se questa sia una semplice diceria o corrisponda alla realtà, ma una cosa è certa. Andrea Bocelli è ormai cieco da diversi anni ma, nonostante questo, riesce ad avere una splendida voce. Sapete come ha perso la vista il famoso cantante lirico italiano?
Il meglio di Andrea Bocelli
Purtroppo affrontare una vita da ipovedenti non è semplice, figurarsi se poi la vista viene a mancare del tutto. Bisogna cominciare ad assaporare il mondo circostante ricorrendo a un’ottica diversa, un metodo che ci permetta di apprezzare ciò che prima davamo per scontato.
Questa grande attitudine Andrea Bocelli è riuscito a riversarla nel campo musicale, divenendo uno dei cantanti lirici più apprezzati in Italia nel mondo. Le sue canzoni sono conosciute da tutti e, come è lecito pensare, lo stesso Bocelli possiede dei brani a cui è più affezionato.
Proprio per questo motivo, qualche tempo fa il cantante ha risposto ad una serie di domande che hanno proprio al fine di rivelare al suo pubblico quale delle sue canzoni sia la sua preferita. Il cantante ha messo al primo posto Vivo per lei, una bellissima canzone che può essere dedicata sia alla musica che ad una donna.
Esistono infatti due versioni di questo brano, di cui quella che canta Andrea è per l’appunto dedicata al favoloso rapporto che lo stesso ha con la musica. Al secondo posto, invece subentra Con te partirò, un inno che per molti rappresenta una vera e propria boccata di aria fresca. Queste sono sicuramente le canzoni che Andrea Bocelli preferisce sopra ogni cosa.
Leggi anche: Matteo Bocelli è stato fidanzato con Miss Italia: cos’è successo veramente
In che modo ha perso la vista Andrea Bocelli?
Andrea Bocelli è nato ipovedente, in quanto fin dalle primi giorni di vita ha presentato una brutta condizione, ovvero un glaucoma congenito che ha danneggiato il nervo ottico. Proprio per questo motivo i genitori hanno deciso di correre ai ripari, facendo sì che il ragazzo imparasse il linguaggio braille per ogni evenienza.
Leggi anche: Sapete chi è la moglie di Andrea Bocelli? Nome, età, lavoro e vita privata
Andrea Bocelli quindi riusciva a vedere il mondo circostante anche se in maniera grossolana e poco distinta. Tutto è cambiato quando, durante una partita di pallone, il famosissimo cantante ha ricevuto una sonora pallonata in faccia e questo ha fatto sì che la poca vista rimasta sparisse completamente.
Per uno strano scherzo del destino quindi, il cantante ha perso ogni speranza di vedere in quanto il danno era ormai troppo esteso e non esisteva il modo di ripristinare la situazione nemmeno ricorrendo ad un intervento.
