Chi è Andrea Bocelli: età, moglie, figli, carriera e curiosità

Andrea Bocelli è uno dei cantanti più conosciuti e amati del panorama musicale mondiale.

Grazie alla sua voce ha conquistato l’ammirazione di milioni di persone in tutto il mondo che lo seguono con grande affetto.

Chi è Andrea Bocelli: età, moglie, figli, carriera e curiosità

Andrea Bocelli è nato il 22 settembre 1958 a Lajatico in provincia di Pisa. Ipovedente fin dalla nascita a causa di un glaucoma congenito.

Chi sono Gigi e Ross Tale e Quale Show: carriera, mogli, età e curiosità

Gigi e Ross sono una delle coppie artistiche più conosciute e apprezzate della televisione italiana.Grazie alla loro simpatia, alla loro ironia e al loro...

Sin da piccolo mostra la sua grande passione per la musica e a soli sei anni inizia a studiare pianoforte.

In seguito studia anche flauto e sassofono, alla ricerca di un’espressione sempre più profonda della musica.

Inizia a cantare decisamente più tardi. Da ragazzino non immaginava che sarebbe riuscito ad esprimere la sua arte attraverso la sua voce e non la sua musica.

La sua carriera da cantante inizia nel 1992 quando partecipa ad un’audizione di Zucchero  per realizzare un provino di “Miserere”, pensata per Luciano Pavarotti e da realizzare proprio con il fantastico tenore modenese.

Pavarotti ascoltando la registrazione, commenterà: “Grazie per la splendida canzone, ma lascia che sia Andrea a cantarla. Nessuno è più adatto di lui.”

Da qui prenderà il via una carriera ricchissima di soddisfazioni. Impossibile riassumere in poche righe tutti i capolavori di cantanti da Andrea Bocelli.

Una vera e propria eccellenza italiana tanto che nel 2006 gli è stato conferito il titolo di Grande ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana.

Nel 2016 l’Università di Macerata gli ha conferito una laurea “Honoris causa” in filologia moderna.

Per quanto concerne la sua vita privata, Andrea Bocelli è stato sposato dal 1992 al 2002 con Enrica Cenzatti. Dal loro amore sono nati Amos e Matteo.

Il 21 marzo 2012 è divento a padre per la terza volta, di Virginia, avuta dalla nuova compagna Veronica Berti, sposata poi nel 2014.