Ancora Maltempo sulla Campania: da questa sera e per 24h allerta meteo di colore Giallo

Continuerà per tutta la giornata di domani l’allerta meteo sulla Campania. A riferirlo è la Protezione Civile regionale che ha prorogato per altre 24 ore la già vigente allerta meteo.

Fino alle 18.00 di oggi, giovedì 15 ottobre, ricordiamo che è in vigore un allerta meteo di criticità idrogeologica di colore Arancione su tutto il territorio regionale, tranne che sull’Alta Irpinia e sul Tanagro (allerta di colore Giallo).

A partire dalle 18.00 di questa sera e fino alle 18.00 di domani, venerdì 16 ottobre, l’allerta meteo in vigore sarà di colore Giallo sull’intero territorio, ad eccezione delle due zone già sopracitate.

Campania: in arrivo 100 militari per i controlli sul territorio per il rispetto delle...

Presto arriveranno in Campania 100 militari con l'intento di effettuare controlli sul territorio per il rispetto delle ordinanze."Dopo il colloquio di ieri con il Ministro...

Dal tardo pomeriggio di oggi le precipitazioni da “diffuse” diverranno “locali” e potranno avere anche  carattere di rovescio o isolato temporale. Saranno ancora possibili raffiche di vento.

La Protezione civile della Regione Campania raccomanda pertanto alle autorità competenti dell’intero territorio regionale di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi, sia in ordine al dissesto idrogeologico connesso alle precipitazioni (rovesci e temporali) sia in ordine alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso.

In considerazione dell’andamento temporale atteso per le precipitazioni, che potranno essere particolarmente intense, nella fascia costiera della Regione, a partire dalla notte di oggi e per tutta la mattina di domani, si raccomanda, infine, di attivare ogni vigilanza e presidio territoriale nelle zone (urbane e non) già interessate da danni, causati dai dissesti verificatisi nelle scorse due settimane, adottando ogni possibile e preventiva azione di verifica dello stato degli alvei e impluvi e ripristinando la capacità di corretto smaltimento e drenaggio delle acque piovane.