Anche il Mann a bordo dell’archeotreno. Ecco tutte le prossime partenze

Anche il Mann (Museo Archeologico Nazionale di Napoli) sarà virtualmente a bordo dell’archeotreno, formato da carrozze degli anni ’30 “Centoporte” e degli anni ’50 “Corbellini” per attraversare le stazioni di Pietrarsa-San Giorgio a Cremano, Portici-Ercolano, Pompei, Salerno, Pontecagnano, Paestum, Ascea e Sapri.

Tra Mann e l’archeotreno è stata infatti firmata la convenzione che consente l’avvio del progetto l’ “Archeotreno parte dal MANN”. Si tratta di una partenza simbolica che comporterà non soltanto una campagna promozionale congiunta ma anche un sistema reciproco di scontistica.

COme riporta Vesuviolive, i visitatori che al momento dell’acquisto di un ticket dell’Archeotreno presenteranno un biglietto del MANN emesso non oltre 30 giorni prima del viaggio, avranno diritto a un biglietto ridotto (adulti 10 euro, ragazzi 5 euro). Inoltre, i possessori della card di abbonamento annuale “OpenMann” avranno un biglietto speciale 2X1. Esibendo un ticket di Archeotreno, convalidato non più di un mese prima della visita al Museo, si potrà accedere al MANN con biglietto ridotto di 7,5 euro.

Lorenzo Licitra: chi è, età, X Factor, fidanzata, vita privata e carriera

Lorenzo Licitra è uno dei volti nuovi della musica italiana. Grazie alla sua voce a alle sue canzoni si è fatto apprezzare e amare...

“La collaborazione con la Fondazione FS italiane conferma la sinergia con le realtà virtuose che cooperano per valorizzare il territorio campano – ha riferito il Direttore del Mann Giulerini -. Di recente, abbiamo lanciato un biglietto integrato che, con 15 euro, consente di visitare il MANN, il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa ed il Centro MUSA della Reggia di Portici: un viaggio culturale che mette in rete diverse esperienze per promuovere bellezza e conoscenza”.

Ricordiamo che i prossimi appuntamenti con l’archeotreno sono il 23 giugno, 28 luglio, 25 agosto, 22 settembre, 27 ottobre, 24 novembre e 22 dicembre.