Anche il borgo di Conca dei Marini è finalmente “Covid Free”, registrando zero contagi da covid – 19 a partire dalla giornata di oggi. Tutti i cittadini del paese della Costa d’Amalfi sono infatti guariti dal virus.

Durante la prima e la seconda ondata del Covid in Costa d’Amalfi, Conca dei Marini ha registrato in totale 21 casi, la maggior parte dei quali durante la seconda ondata del virus.

Tra il mese di novembre e dicembre 2020 il sindco di Conca dei Marini, Gaetano Frate, con ordinanza sindacale n.17 del 10 novembre adottò anche ulteriori provvedimenti al fine di contenere l’epidemia da Covid – 19 sul territorio comunale.

Tra questi provvedimenti, che di fatto collocarono Conca dei Marini in zona rossa, la sospensione di ogni attività da parte dei pubblici esercizi di somministrare alimenti e bevande, bar e ristoranti, alle ore 18 di tutti i gorni della settimana; la sospensione dell’attività degli esercizi commerciali di vicinato con vendita al dettaglio di generi alimentari e non alle ore 20.00 di tutti i giorni della settimana; la chiusura di ogni attività ludica; la chiusura delle chiese e del cimitero comunale.

Oggi finalmente la spelendida notizia della guarigione dell’ultimo cittadino positivo. In Costiera Amalfitana salgono così a sei i comuni Covid Free: Cetara, Atrani, Ravello, Scala, Furore e, appunto, Conca dei Marini.