Accolta la richiesta di Sita Sud di riposizionare la segnaletica delle fermate extra-urbane lungo la Strada Statale 163 Amalfitana che saranno, dunque, ripristinate.
E’ quanto disposto dall’Anas questa mattina, in seguito alla riunione tenutasi in Prefettura nella mattinata di lunedì: la cartellonistica era stata rimossa in quanto ritenuta non autorizzata, con la conseguente inattivazione dei punti di sosta per gli autobus di linea.
Una vittoria, dunque, per i tanti residenti in Costiera Amalfitana che non vivono nei capoluoghi comunali ma in case sparse o in frazioni come, ad esempio, quella di Erchie, il cui caso aveva, in particolare, suscitato la protesta dei suoi abitanti rimasti, nei fatti, privi di una fermata prossima al centro abitato per le autolinee di Sita Sud che svolgono attività di trasporto pubblico.
Protesta, quest’ultima, di cui si era fatto portavoce il presidente della Conferenza dei Sindaci e primo cittadino di Cetara Fortunato Della Monica che aveva richiesto, lo scorso 16 Novembre, la convocazione di una riunione urgente in Prefettura alla presenza degli organi aventi competenza sulla vicenda, dai Sindaci del territorio, all’Anas, alla dirigenza di Sita Sud.
Gli autobus potranno effettuare le fermate soltanto una volta apposta la cartellonistica, attualmente in custodia in depositi di proprietà di Anas. Sugli autobus occorrerà installare opportuni pittogrammi che invitino gli automobilisti all’obbligo di rispetto della distanza di sicurezza ed al divieto di sorpasso, e comunicare ai passeggeri i comportamenti corretti da tenere in discesa dai bus.
Entro 45 giorni, inoltre, sarà necessario effettuare le opportune verifiche sulle condizioni di sicurezza delle fermate, in base ai sopralluoghi effettuati alla presenza del personale tecnico di Anas e della Polstrada, in conformità con quanto disposto dal Codice della Strada.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…