Anas “si è attivata al massimo per mitigare i disagi per la circolazione, informando altresì con anticipo le Istituzioni dei principali territori interessati dall’intervento“.

Lo scrive l’ente che gestisce la Strada Statale 163 Amalfitana, in relazione alle attività avviate per la tutela della circolazione in corrispondenza del km 25,300 della SS163 “Amalfitana” a Conca dei Marini (SA), in cui a partire da domani vigerà il divieto di transito in alcune fasce orarie.

Nel dettaglio, l’avvio di tale intervento sul costone roccioso attiguo alla statale – che prevede, tra le altre cose, il ripristino ed il rafforzamento delle reti a protezione – è stato programmato dall’azienda al termine della stagione estiva, eseguendo nel corso di quest’ultima attività provvisorie (anch’esse in danno a terzi), sempre allo scopo di garantire il transito.

Inoltre, in ragione di un’ulteriore riprogrammazione che è stata concordata con l’impresa esecutrice, l’Anas ha garantito la rimozione del cantiere in occasione del lungo ponte di Ognissanti (dal 1° al 5 novembre).

Una boccata d’ossigeno, quest’ultima, per gli automobilisti che percorreranno la Strada Statale Amalfitana in un ponte che, nei fatti, chiude la lunga stagione turistica per la Divina registrando flussi veicolari spesso rilevanti.

Inoltre, Anas ha sottolineato che cercherà di ridurre i tempi necessari per l’intervento, la cui esecuzione richiede condizioni meteorologiche favorevoli.

Change privacy settings
×