Territorio

Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel al terzo posto tra i migliori resort in Italia e tra i Top 10 in Europa

Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel conquista i vertici dell’autorevole classifica annuale della rivista americana Travel + Leisure, posizionandosi al terzo posto tra i migliori resort in Italia e tra i Top 10 resort in Europa ai World’s Best Awards 2025.

Nella nuova edizione dei World’s Best Awards, i lettori di Travel + Leisure hanno premiato le eccellenze dell’ospitalità italiana, con un’attenzione particolare a location iconiche, viste mozzafiato e servizi di altissimo livello, valutando diversi parametri: camere e offerta, location, qualità del servizio, ristorazione e valore complessivo. Con un punteggio eccezionale di 96,80 su 100, Anantara Convento di Amalfi si è distinta per la sua iconica location, un ex convento dei Cappuccini del XIII secolo, a picco sulla scogliera, e immerso nel verde.

L’Hotel offre una combinazione unica di storia, lusso e bellezza naturale; un’immersione nella vita conventuale, tra chiostri secolari, camere e suite elegantemente arredate che conservano intatti i dettagli originali. La proposta gastronomica d’eccellenza spazia da La Locanda della Canonica, dove gustare sapori mediterranei autentici — dalla pasta al pesce fino alle pizze gourmet — al ristorante fine dining Dei Cappuccini, guidato dall’Executive Chef Claudio Lanuto. L’esperienza si arricchisce con l’Anantara Spa, che propone un’offerta benessere esclusiva con trattamenti ispirati alle tradizioni locali, ma anche alla cultura thailandese, tra rituali spa rigeneranti e spazi dedicati al relax fisico e mentale.

A tutto ciò si aggiungono servizi personalizzati ed esperienze autentiche che portano la firma tipica del concetto di ospitalità del gruppo Anantara Hotels & Resorts, che da sempre valorizza il legame con i territori in cui sorgono le proprie strutture.

Essere riconosciuti tra i migliori resort d’Italia e tra i top d’Europa, accanto a nomi iconici dell’ospitalità, e a soli 2 anni dalla nostra apertura, è motivo di grande orgoglio,” afferma Estelle Vassallo, General Manager di Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel. “Questo riconoscimento è frutto della passione e della costante dedizione del nostro team, a cui dedico questo bellissimo risultato”.

L’inclusione nelle classifiche è un’ulteriore conferma del posizionamento di Anantara Convento di Amalfi come destinazione di riferimento per il lusso esperienziale in Italia, ideale per viaggiatori alla ricerca di un soggiorno esclusivo e autentico tra cultura, paesaggio e benessere.

Redazione Web

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

21 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago