Territorio

Amalfi. Per l’Anantara Hotel Convento il secondo posto ai Condé Nast Traveller Readers’ Choice Awards 2023

Importanti riconoscimenti conferiti da Condé Nast Traveller Readers’ Choice Awards 2023 ai due hotel di lusso Anantara presenti in Italia: tra questi, c’è l’Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel, che ha conquistato il 2° posto nella categoria “The rest of Italy”;

Un successo, quello per lo storico albergo amalfitano, che si affianca a quello conseguito dal suo “gemello” romano, l’ Anantara Palazzo Naiadi Rome Hotel, che ha raggiunto, invece, il 3° posto nella sezione “Roma”.

Situato in una location d’eccezione, un convento dei Cappuccini risalente al XIII secolo a picco sulla scogliera di una delle destinazioni più famose d’Italia, Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel ha, infatti, scalato le classifiche del prestigioso premio internazionale a soli pochi mesi dalla riapertura sotto il nuovo brand.

Che ha comportato, peraltro, un radicale restyling degli interni, sempre fedeli al valore storico-architettonico del complesso.

Siamo felici ed onorati di aver ricevuto questo importante riconoscimento – ha affermato Giacomo Sarnataro, General Manager di Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel – Abbiamo aperto solo pochi mesi fa e questo risultato conferma il prestigio del nostro Hotel e del Brand a livello internazionale, ma anche della destinazione della Costiera Amalfitana. Una gratificazione per tutto il team di lavoro che si impegna ogni giorno a offrire un servizio di qualità, e a far vivere esperienze uniche e autentiche“.

Da una passeggiata nell’orto conventuale, i cui prodotti sono ben valorizzati nella cucina del ristorante dei Cappuccini guidato dallo chef Claudio Lanuto, alle degustazioni nella Locanda della Canonica, la nuova pizzeria di Gino Sorbillo, svariati sono i luoghi da vivere nel Convento, senza dimenticarne, poi, la sua parte storica, con le camere ricavate nell’antica struttura monastica e la cappella interna ed il chiostro in cui ancora oggi si celebrano matrimoni ed eventi di carattere religioso e non.

Andrea Bignardi

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago