Estelle Vassallo è il nuovo Direttore Generale dell’ Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel. Ad annunciarlo la Minor Hotels.
La sua direzione seguirà a quella di Giacomo Sarnataro, che ha guidato il noto albergo amalfitano fino alla conclusione della scorsa stagione turistica.
Con vent’anni di esperienza nel settore dell’ospitalità, Estelle porta con sé un importante know how e una visione dinamica per una struttura unica nel suo genere, espressione dell’identità storica della città.
La biografia e la mission
Il suo percorso nell’ospitalità è stato caratterizzato da una continua crescita e traguardi raggiunti. Nell’ultimo ruolo ricoperto in qualità di Hotel Manager presso la proprietà gemella Anantara Grand Hotel Krasnapolsky Amsterdam, ha dimostrato capacità di leadership e attenzione alla qualità. In precedenza, Vassallo ha assunto posizioni di alto livello nelle aree operations e commerciali in Spagna, Belgio, Germania, Italia e Francia, dove ha consolidato la propria esperienza in rinomate strutture alberghiere come Hilton, Deutsche Hospitality e NH Collection a New York e Barcellona, parte del portafoglio di Minor Hotels. Durante il suo incarico presso Anantara Grand Hotel Krasnapolsky, Estelle ha svolto un ruolo fondamentale nell’agevolare il passaggio del marchio da NH Collection a quello Anantara, dimostrando grande flessibilità e lungimiranza strategica. I
In particolare, ha guidato la creazione di un Green Team per la definizione di iniziative sostenibili, che avrà il compito di implementare anche ad Anantara Convento di Amalfi, a testimonianza del suo impegno verso le tematiche ambientali e la corporate social responsability.
Vassallo porrà particolare attenzione al coinvolgimento e allo sviluppo dei membri del team, incoraggiando una cultura di valorizzazione e crescita professionale, favorendo e assicurando un ambiente di lavoro positivo e inclusivo, affinché l’Hotel venga riconosciuto come un luogo di lavoro privilegiato.
Con la conoscenza fluente di cinque lingue e una laurea in Business Administration in Hospitality Management conseguita presso il Glion Institute of Higher Education, in Svizzera, Vassallo ha una cultura e visione globale, oltre a dimostrare una profonda conoscenza del settore dell’ospitalità e della sua complessità.
Esprimendo il suo entusiasmo per il nuovo ruolo, Vassallo ha commentato: “Sono molto orgogliosa di guidare questa proprietà Anantara unica nel suo genere, che racchiude l’essenza della Costiera Amalfitana con la sua ricca storia e i suoi panorami mozzafiato. Non vedo l’ora di collaborare con il team, la comunità locale e i partner per creare esperienze indimenticabili per la nostra esigente clientela, oltre a continuare a promuovere e valorizzare l’Anantara Spa e il nostro concept di ristorazione.”
Il commento della Minor Hotels
Commentando la nomina, Giles Selves, Senior Vice President di Luxury Hotels per Minor Hotels Europe, ha dichiarato, “Sono lieto di dare il benvenuto a Estelle nella destinazione simbolo della Costiera Amalfitana. Con una vasta esperienza nel settore dell’ospitalità e un occhio attento alla gestione operativa, questa nomina segna un nuovo capitolo emozionante per l’Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel, inaugurato a maggio 2023, che continua a ridefinire l’ospitalità di lusso e a stabilire nuovi standard di eccellenza nel settore.”
Antico monastero del XIII secolo, Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel fonde perfettamente il fascino storico con l’eleganza moderna, per un’esperienza unica e coinvolgente. Con una vista mozzafiato sul Mar Tirreno e sulla sua costa frastagliata, l’Hotel offre un’ospitalità senza pari e servizi di classe di livello internazionale. Dalle squisite esperienze culinarie ai trattamenti Anantara Spa, ogni aspetto di Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel è progettato per creare momenti indimenticabili per i viaggiatori di lusso che cercano un rifugio tranquillo in una delle destinazioni più incantevoli d’Italia.