Programmi Tv

Amore, cucina e curry: lo chef Hassan Kadam ha ottenuto nella realtà le stelle Michelin? La verità

Per il Ciclo Destinazione amore, questa sera su Rai1 andrà in onda un bellissimo film intitolato Amore, cucina e curry la cui direzione è firmata Lasse Hallstrom e prodotto da Oprah Winfrey e Steven Spielberg.

Prima di scoprire se nella realtà lo chef ha preso veramente le stelle Michelin, vediamo cosa ci attende questa sera.

Amore, cucina e curry di cosa parla il film

Questa sera su Rai1 andrà in onda un bellissimo film il cui titolo è Amore, cucina e curry in cui la protagonista è Madame Mallory. La donna non è solo una grande chef, ma è anche la proprietaria di un ristorante considerato un vero e proprio punto di riferimento culinario, sito a sud della Francia. Precisamente il locale si trova a Saint Antonin Noble Val.

Ti potrebbe interessareTerra Amara, clamorosa gaffe di Mediaset: i fan sono furiosi

Se fino a quel momento tutto procedeva per il meglio, le cose iniziano a cambiare con l’arrivo della famiglia Kadam, originaria dell’India ed emigrata proprio in Francia. Scelgono infatti quel paese per aprire il loro ristorante indiano gestito dalla loro famiglia. Madame Mallory inizia una lunga battaglia contro di loro anche perché il ristorante dista solamente 30 metri dal suo, ma la diatriba si incentra non solo sulla cucina, ma anche sulla concezione di vita.

Chef Hassan Kadam ha preso veramente le stelle Michelin?

La faida tra Madame Mallory e la famiglia Kadam arriva a dei livelli incredibili. Da una parte troviamo infatti una cucina raffinata la cui protagonista è una donna austera e seria e dall’altra troviamo la vivacità, i colori e i sapori di un mondo del tutto nuovo. Inizialmente, la battaglia è accesa e intensa, ma con il passare del tempo sapranno come convivere e riusciranno a trasformare la rivalità in un successo strepitoso.

Per chi non lo sapesse il film Amore, cucina e curry si ispira ad una realmente esistita e trae spunto dal romanzo bestseller scritto da Richard C. Morais. Il libro si intitola Madame Mallory e il piccolo chef indiano e racconta la vera vita di una famiglia di cuochi indiani, di Haji per la precisione, che decide un giorno di trasferirsi in Europa. Lo chef Hassan non ha mai raggiunto le stelle Michelin, ma ha saputo dimostrare tutto il suo talento in cucina e farsi conoscere in Francia.

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

7 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

19 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago