Questa sera andrà in onda su Canale 5 un film che rappresenta il connubio perfetto fra l’amore e la passione culinaria. Ci riferiamo al grande classico Amore, cucina e curry, liberamente ispirato alla storia del ristorante Maison Mumbai. Ecco dunque la trama del film e la storia vera che si cela dietro l’incendio del locale.
Il giovane Hassan Kadan è un ragazzo che fin da piccolo ha dimostrato una grande passione per il mondo della cucina. Forse il merito di tutto questo è legato al ristorante di famiglia anche se, purtroppo, questo viene ricordato anche per un aneddoto piuttosto triste. Tempo addietro, infatti, il ristorante della famiglia di Hassan è stato distrutto da un incendio appiccato dai rivali e questo ha comportato la morte della madre del ragazzo.
Per lasciarsi tutto alle spalle il giovane cuoco parte alla volta di un piccolo paese francese dove spera di aprire il suo nuovo locale. Nasce quindi il Maison Mumbai, il quale sorge proprio di fronte ad un prestigioso ristorante che nel corso della sua carriera ha conquistato diverse stelle Michelin. Lo chef del locale risponde al nome di Marguerite e sarà proprio per lei che Hassan perderà la testa. Come se non bastasse il ristorante in cui lavora la donna è governato da una proprietaria piuttosto intransigente, la quale inizierà a contrastare Hassan con l’intento di sabotarlo.
La donna arriverà perfino ad odiare ad Hassan ed un suo dipendente brucerà il locale, anche se poi lei alla fine deciderà di licenziarlo. Per fortuna Madame Mallory riconoscerà l’importanza di questo ragazzo e deciderà di accoglierlo nel suo ristorante per dargli una nuova possibilità a seguito dell’incendio.
Come spesso accade, le pellicole cinematografiche sono un’ottima miscela tra i racconti di fantasia e ciò che realmente è accaduto nella realtà. Viene quindi lecito chiedersi se l’incendio al Mason Mumbai sia accaduto veramente o se sia frutto di un grande atto di creatività da parte degli sceneggiatori.
Da quel che sappiamo l’autore di questo film si è lasciato ispirare da un fatto realmente accaduto che ha deciso di riportare nel film Madame Mallory e il piccolo chef indiano. I due locali quindi sono esistiti veramente anche se nella realtà non si trovano l’uno di fronte all’altro. Anche l’incendio, purtroppo, sembra essere avvenuto realmente, in quanto all’epoca si tendeva a punire con queste forme di sopruso tutti coloro che andavano contro al pensiero comune, specialmente gli stranieri. Per fortuna però a tutto esiste un lieto fine ed è per questo che Hassan riesce a realizzare il suo sogno sia nel lavoro che in amore.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…