Programmi Tv

Amore, cucina e curry, chi è nella realtà Madame Mallory: storia vera

Madame Mallory è la protagonista del film Amore, cucina e curry. In pochi sanno, però, che il film è tratto da una storia vera.

Madame Mallory, il fascino della cucina francese

Madame Mallory, celebre chef di fama mondiale, è un personaggio che incarna l’eccellenza e la sofisticatezza della cucina francese. Il suo ristorante, Le Saule Pleureur, situato a Saint-Antonin-Noble-Val nel sud della Francia, è un vero gioiello gastronomico, in cui le ricette si tramandano con rigore e passione. Madame Mallory si distingue per il suo stile raffinato e austero, che si riflette nei suoi piatti, espressione della ricchezza e della complessità della tradizione culinaria francese.

L’arrivo della famiglia Kadam: una sfida alla tradizione

Tutto cambia con l’arrivo della famiglia Kadam, proveniente dall’India a seguito di una disgrazia. Decidono di aprire Maison Mumbai, un ristorante indiano, a pochi metri da Le Saule Pleureur. La vicinanza di questo nuovo locale e la profonda diversità della sua cucina rispetto alla sua, portano Madame Mallory a vedere in Maison Mumbai una minaccia alla sua visione del mondo e alle sue tecniche culinarie.

La battaglia dei sapori: tra sabotaggi e vendette

Ti potrebbe interessareAmore, cucina e curry è tratto da una storia realmente accaduta? La verità

Inizialmente, Madame Mallory non accetta la presenza del ristorante indiano e inizia una vera e propria guerra fatta di sabotaggi, dispetti e vendette. I due ristoranti rappresentano due mondi lontani: da un lato l’eleganza e la rigidezza di Madame Mallory, dall’altro la gioia, i colori e i sapori vivaci della famiglia Kadam.

L’incontro di due mondi: la magia dei sapori

La svolta avviene a seguito di un incendio che colpisce il Maison Mumbai. In quel momento, Madame Mallory decide di assaggiare un’omelette cucinata da Hassan, il cuoco indiano, e si rende conto del suo grande talento. Decide quindi di convincere il padre di Hassan ad assumerlo nel suo ristorante. Grazie all’apporto delle spezie indiane, Le Saule Pleureur raggiunge un successo ancora maggiore.

Il viaggio di Hassan e la scoperta dell’amore

Dopo l’assegnazione della seconda stella Michelin al ristorante, Hassan decide di accettare la proposta di un ristorante a Parigi. Ma, sotto la Torre Eiffel, si rende conto che gli manca qualcosa, qualcosa che profuma di casa e d’amore.

Redazione Web

Share
Published by
Redazione Web

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

4 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

16 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago