Amii Stewart può essere considerata a tutti gli effetti una delle star di riferimento per quanto riguarda la dance music. È famosa in tutto il mondo e soprattutto questa grande popolarità è arrivata a partire dal brano del 1979 Knock on wood.

Awii Stewart è sicuramente una grande interprete musicale, anche perché ha una voce incredibile. Ma cosa sappiamo su di lei? Se è nota sicuramente per la sua carriera straordinaria, c’è chi vorrebbe saperne di più sulla sua vita privata. Scopriamo tutte queste informazioni su Amii Stewart.

Chi è Amii Stewart, la biografia

Amii Stewart è nata a Washington il 29 gennaio del 1956. È la quinta di sei fratelli. Il padre la indirizzò a studiare canto già quando aveva soltanto quattro anni. Poi, dopo aver terminato il college, si è dedicata anche a studiare danza classica e moderna.

Ti potrebbe interessareChi è Amii Stewart: età, canzoni, successi e cosa fa oggiChi è Amii Stewart

Grazie all’incontro con un produttore importante nel 1975, in seguito alla partecipazione ad un musical, è stata introdotta nel mondo della musica. E proprio quegli anni sono stati quelli che l’hanno portata alla ribalta del successo a livello internazionale.

Ha avuto occasione di collaborare con alcuni artisti italiani, come per esempio Gianni Morandi, ed è nota la sua partecipazione al Festival di Sanremo con il brano Working late tonight. In tutta la sua carriera Amii Stewart ha pubblicato 16 album e ha avuto occasione di mostrarsi varie volte sul piccolo schermo attraverso la partecipazione a diversi programmi TV.

La vita privata di Amii Stewart

Fin dagli anni ’90 è legata sentimentalmente al marito Pietro Cappa. I due si sono sposati il 27 luglio del 1994, ma non hanno avuto figli. Come ha avuto occasione di dichiarare in qualche intervista, Amii Stewart ha dichiarato che suo marito è un uomo paziente, sensibile, meraviglioso. Si è dichiarata fortunata per il fatto di averlo incontrato.

La coppia prima ha vissuto a Roma, infatti Pietro Cappa è proprio originario di questa città. Poi dopo ha preferito trasferirsi in Sardegna. Pietro Cappa lavora come suo manager. In questo, secondo Amii Stewart, sono piuttosto facilitati. Per quanto riguarda la sua casa in Sardegna, lei stessa ha fatto sapere di averla già da tempo, ma prima vi restavano soltanto per poco tempo. Poi, sei mesi prima della pandemia, hanno deciso di trasferirsi completamente.

Non sono stati tutti anni facili per Amii Stewart. Infatti la star della dance music ha confessato anche di soffrire di una malattia molto fastidiosa, perché è affetta da cefalee acute, che sono dovute prevalentemente ad uno stato emotivo spesso ansioso. Poi le è stata diagnosticata un’infiammazione al trigemino, che lei tiene sotto controllo con l’aiuto dell’agopuntura.