Nasce il premio «Amico di Cetara»: il titolo 2019 va allo chef Massimo Bottura

E’ Massimo Bottura, chef pluristellato, ad essere nominato “Amico di Cetara”. La cerimonia si svolgerà martedì 12 febbraio alle 18.00 nella Sala Consiliare del Comune di Cetara.

Massimo Bottura è stato inserito nella lista di tutti coloro che, tra artisti, personaggi, cultori, letterari e giornalisti, nel corso del tempo, hanno dimostrato un particolare legame al territorio, attraverso contributi di promozione del borgo cetarese.

La motivazione rappresenta un riconoscimento pubblico, con la consegna di una targa da parte del sindaco Fortunato Della Monica, per quello che il cuoco modenese ha fatto verso la valorizzazione della colatura di alici.

Giovanni Scala e quell’arte di documentare. La Costiera piange l’ultimo maestro del clic

Ha raccontato attraverso le immagini la Costiera Amalfitana. Le sue sfumature policrome, i suoi luoghi d'arte, i momenti di vita vissuta.Giovanni Scala, uno degli...

A seguire, dalle 20.00, Bottura cucinerà al Convento di Cetara per una cena di beneficenza, insieme allo chef Pasquale Torrente, con lo scopo di raccogliere fondi per Food For Soul, associazione no-profit fondata per combattere lo spreco alimentare nell’interesse dell’inclusione sociale.