Wax è arrivato al ballottaggio nella semifinale di Amici contro Aaron. Scopriamo cos’è successo e se è stato eliminato o ha raggiunto la finale.

Semifinale Amici: i momenti clou della gara

Amici, il talent show più seguito d’Italia, ha visto svolgersi la semifinale lo scorso 6 maggio 2023. In questa fase della competizione, i sei allievi rimasti si sono sfidati duramente per guadagnarsi un posto in finale, rappresentando le tre squadre: Zerbi-Cele, CuccaLo e TodArisa. Di seguito, i momenti salienti di questa entusiasmante serata.

La nuova formula del programma

La semifinale di quest’anno ha visto l’introduzione di una nuova formula che ha portato un significativo cambiamento nella struttura della gara. Le squadre non erano più in balconata, ma a bordo pista, e ciascun team poteva scegliere l’allievo da mandare in campo di battaglia. Inoltre, per decidere quale squadra avesse il “boccino” per dare inizio alla manche, ogni componente si è esibito per 50 secondi.

La prima manche

Ti potrebbe interessareAmici, Maddalena riceve l’inatteso regalo dopo l’eliminazione: vale tantissimo

La prima manche della serata ha visto la vittoria di Isobel della squadra Zerbi-Cele, che ha sconfitto Wax nella prima sfida, mentre Mattia ha avuto la meglio su Aaron nella seconda sfida. Nella terza sfida, Maddalena e Isobel si sono sfidate in un guanto di sfida hip hop che ha visto la vittoria di Isobel. La ballerina è stata così la prima ad accedere alla finale, lasciando Maddalena a casa.

La seconda manche

La squadra TodArisa ha vinto il boccino nella seconda manche grazie alla vittoria di Mattia su Aaron nella prima sfida e su Maddalena nella seconda sfida. TodArisa ha ottenuto così il punto e ha mandato Mattia in finale. Wax e Mattia si sono poi esibiti davanti ai giudici per il loro ultimo duetto.

L’unica sfida del guanto di sfida di questa settimana è stata tra CuccaLo e Zerbi-Cele. Arisa e Todaro non hanno partecipato perché Arisa si è esibita presentando il suo nuovo singolo. I CuccaLo hanno vinto la sfida, ma la vera sorpresa è stata il bacio tra Zerbi e Cele, che si sono poi scatenati in un valzer.

La terza manche

Nella terza manche, la cantante Angelina ha vinto il boccino per i CuccaLo e ha sconfitto Aaron nella prima sfida e Wax nella seconda sfida. Grazie a queste vittorie, Angelina ha ottenuto l’accesso alla finale.

Nell’ultima manche, senza boccino, si sono esibiti Wax, Aaron e Maddalena. In seguito, solo Wax e Aaron si sono sfidati nel ballottaggio finale, rischiando l’eliminazione. Alla fine, Maddalena è stata eliminata, mentre Isobel, Mattia e Angelina sono arrivati in finale.

Wax ha vinto la sfida contro Aaron e ha così conquistato la finale.

Change privacy settings
×