Veronica Peparini fa parte del cast di Amici di Maria De Filippi dal 2013, come insegnante di ballo. La professoressa è molto amata dagli appassionati del Talent, dove sembra trovarsi molto bene.

Il suo ruolo all’interno del programma le consente di svolgere la professione che le piace, coltivando la sua grande passione per la danza. Dopo anni dedicati all’insegnamento nella Scuola di Amici è riuscita a trovare anche l’amore, conoscendo Andreas Muller.

Tutti sanno che Veronica è la sorella del famosissimo coreografo Giuliano Peparini e, per questo motivo, spesso viene accusata di essere raccomandata.

Chi è Veronica Peparini?

Veronica Peparini, come suo fratello Giuliano,  è entrata nel mondo della danza quand’era ancora giovanissima.

A 11 anni, infatti, è entrata a far parte della scuola di Renato Greco, specializzandosi in danza moderna e, successivamente, in danza contemporanea e Hip Hop.

La Peparini ha lavorato con personaggi celebri nel mondo dello spettacolo: Ricky Martin, Luciano Pavarotti, Robbie Williams, Kylie Minogue, Giorgia e Geri Halliwell.

In seguito, l’insegnante di Amici ha deciso di studiare all’estero, diventando coreografa e insegnante presso la Kledi Kadiu Dance School.

Si è, quindi, occupata di curare spettacoli come le Cirque de Soleil e Romeo Giulietta – Ama e cambia il mondo. Successivamente è approdata a Mediaset nel ruolo di docente di Amici, esperienza che le ha praticamente cambiato la vita.

Veronica è stata sposata con il ballerino e coreografo Fabrizio Prolli, dal quale ha avuto due figli, Daniele e Olivia.

I due attualmente sono separati, ma hanno conservato un buon rapporto e continuano a collaborare dal punto di vista artistico.

Maria De Filippi: il chiarimento sulla posizione di Veronica 

Veronica Peparini è stata spesso tacciata di essere una raccomandata e di avere avuto molta fortuna a lavorare nel talent di Maria De Filippi.

Secondo alcune voci, molti avrebbero pensato che ricoprisse il ruolo di insegnante nella scuola di ballo solo grazie alla notorietà del fratello Giuliano.

Leggi anche: Festival di Sanremo 2023: arriva l’annuncio su date, ospiti e conduttrici

Maria De Filippi, recentemente, ha deciso di parlare dissolvendo ogni dubbio in merito. La brava conduttrice, infatti, ha dichiarato di aver incontrato prima Veronica e poi il celebre coreografo.

Se Veronica oggi collabora nel programma di Maria è, quindi, solo ed esclusivamente per le sue grandi capacità a livello professionale.

Leggi anche: Paolo Bonolis dice addio: svela il nome del suo successore. Lo conoscete tutti

Suo fratello Giuliano ha lavorato con Maria De Filippi per 5 anni, dopodiché è stato sostituito con Luca Tomassini. Il vero motivo che ha spinto Giuliano a lasciare il talent è quello di volersi dedicare ad altri progetti.

In una sua recente intervista ha ringraziato tutti paragonando il cast di Amici a una grande e vera squadra.