Anche se mancano diverse settimane alla fine dell’estate, fervono i preparativi per tutti i nuovi programmi che verranno trasmessi nei primi mesi dell’autunno.

Tra questi compare anche Amici di Maria De Filippi, una delle trasmissioni più amate dai giovani. Qui aspiranti cantanti e ballerini hanno la possibilità di mettersi alla prova e far vedere al mondo il loro talento.

Questi sono seguiti da alcuni coach definiti professori, i quali li aiuteranno a migliorare in tutto il loro percorso. Quest’anno però, una figura storica della trasmissione potrebbe definitivamente lasciare il programma.

I professori dell’ultima edizione di Amici

L’ultima edizione di Amici si è rivelata essere una delle più seguite di sempre. A vincere il programma è stato Luigi Strangis mentre il vincitore della categoria danza si è rivelato essere Michele Esposito.

Ovviamente Amici è un’ottima vetrina, motivo per cui anche se non si vince, si ha la possibilità di brillare lo stesso. Oltre all’innegabile talento dei ragazzi, anche i professori hanno avuto un ruolo centrale in quest’ultima edizione.

Per quanto riguarda la cattedra di canto abbiamo avuto modo di osservare l’operato di Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli. Per il ballo invece, tutto è stato affidato nelle mani di Alessandra Celentano, Raimondo Todaro e Veronica Peparini.

Ognuno di loro ha gusti e metodi di insegnamento diversi, motivo per cui spesso i professori hanno litigato, creando simpatici siparietti.

Leggi anche: Silvia Toffanin rivela il privatissimo segreto di Silvio Berlusconi

Quale prof abbandonerà la cattedra di Amici?

La questione professori di Amici è sempre stata molto interessante, ma anche altrettanto chiacchierata.

Se fino a poco tempo fa si pensava che a lasciare il timone sarebbero stati Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro, la realtà è ben diversa. I due hanno infatti confermato la loro presenza e, forse, si ritroveranno nella stessa squadra come accaduto l’anno scorso.

Leggi anche: Silvia Toffanin rivela il privatissimo segreto di Silvio Berlusconi

Secondo le ultime indiscrezioni, non sarà solamente un prof a rinunciare al suo incarico ma ben due uno, per il canto e uno per la danza.

La prima ad abbandonare la trasmissione sarà proprio Anna Pettinelli, celebre coach di canto da circa tre anni. La donna lavora alla radio e molto probabilmente vuole concentrarsi su questi progetti.

Purtroppo dovremo dire addio anche ad un volto storico della trasmissione, in quanto anche la bella Veronica Peparini ha deciso di lasciare la scuola più seguita d’Italia.

Sicuramente non si tratta di un addio facile, in quanto la Peparini fa parte del cast da più di nove anni e ha davvero molti fan. Al momento queste sono le notizie di cui siamo in possesso ma, a settembre, avremo modo di verificarlo con i nostri occhi.

È stato inoltre annunciato che le due donne potrebbero essere sostituite da Arisa per quanto riguarda il canto ed Emanuel Lo per il ballo.