Programmi Tv

Amici, svolta per LDA: programma in prima serata

È un grande successo quello conquistato da LDA dopo la sua partecipazione al talent show Amici di Maria De Filippi. Il cantante è riuscito ad ottenere numerosi record, anche per il fatto che ha ottenuto il disco di platino e il disco d’oro in tempi molto interessanti con il suo brano Quello che fa male.

Ma non si è trattato solo di questo record, perché LDA è l’artista della scorsa edizione del talent show di Canale 5 ad aver ottenuto il maggior numero di ascolti in un mese su Spotify. Insomma, numeri veramente di rilievo, che fanno pensare anche alla partecipazione del figlio di Gigi D’Alessio ad un programma in prima serata di grande importanza.

Il grande successo di LDA dopo Amici

Luca D’Alessio, fin dal primo momento in cui è arrivato ad Amici, ha sempre detto di avere un sogno, quello di affermarsi nel panorama musicale come LDA e di non essere ricordato solo come il figlio di Gigi D’Alessio.

LDA ha, infatti, spiegato che vorrebbe che in futuro non gli dicessero di essere il figlio di Gigi, ma vorrebbe che a suo padre dicessero “sei il papà di LDA”. Insomma, sono state molto chiare le affermazioni di Luca, che ha ottenuto, come abbiamo visto, dei successi da record in poco tempo.

Nel tempo sono arrivate anche delle collaborazioni importanti, come quella con la piattaforma Vevo. E adesso sono in tanti ad aspettarsi una partecipazione dell’artista in una manifestazione televisiva canora importante, proprio come il Festival di Sanremo.

LDA a Sanremo 2023?

LDA parteciperà, quindi, alla prossima edizione del Festival di Sanremo? È ancora presto per dirlo con certezza, ma già circolano delle indiscrezioni a questo riguardo. Sicuramente sarebbe un ottimo modo per Luca per affermare ancora di più il successo nel mondo della musica, visto che si tratterebbe della partecipazione ad un programma televisivo dal grande seguito nel nostro Paese e non solo.

Leggi anche: Rivoluzione Don Matteo: la Rai stravolge tutto e cambia idea

Alcuni si pongono anche un’altra domanda: LDA potrebbe partecipare alla prossima edizione del Festival di Sanremo da solista oppure prenderebbe parte alla manifestazione musicale proprio insieme al padre?

Ci sarebbe anche un’altra ipotesi, che consiste nella possibilità per Luca D’Alessio di partecipare da solo a Sanremo 2023, per poi duettare insieme a Gigi D’Alessio nella serata dedicata alle cover.

Leggi anche: L’Eredità: vi ricordate lo “svenimento” di Flavio Insinna? I fan ancora non ci credono

Insomma, le possibilità ci sono tutte per permettere a LDA di conquistare il pubblico dei telespettatori con la sua voce. Dovremo attendere ancora per un po’ di tempo prima di saperne di più su una possibile partecipazione dell’artista a Sanremo.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

11 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

14 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

17 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

18 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

19 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

23 ore ago