Sabato 18 marzo comincerà il serale di Amici. Ci sono 15 allievi del talent show di Maria De Filippi che cercheranno di conquistare la vittoria. Si tratta in particolare di 7 cantanti e 8 ballerini, divisi in tre squadre. È stata proprio Maria De Filippi a rivelare a pochi giorni dall’inizio della gara chi sono i componenti delle tre squadre, ciascuna abbinata ai professori di canto e di ballo.
Il serale di Amici è sempre una fase molto significativa della scuola, perché si è arrivati in questo modo al momento più delicato, ma anche quello più importante per cercare di aggiudicarsi la vittoria. Ma vediamo come sarà impostata la prima puntata del serale di Amici e come sono formate le squadre che si sfideranno nella trasmissione di Maria De Filippi.
Come si svolgerà la prima puntata del serale di Amici
È stata la stessa conduttrice della trasmissione a svelare alcuni dei meccanismi che prenderanno via con l’inizio del serale del talent show di Canale 5. Infatti la De Filippi ha spiegato ai ragazzi che, durante la prima puntata del serale, avverranno almeno due eliminazioni.
Si deciderà chi eliminare al termine delle varie sfide. Queste ultime saranno giudicate da una giuria esterna, che è composta da Giuseppe Giofrè, Michele Bravi e Cristiano Malgioglio. Il meccanismo interno che porterà alla valutazione delle esibizioni e quindi alle eliminazioni dei concorrenti vale sia per il canto che per il ballo. Ma chi sono le squadre che si sfideranno nel serale di Amici? Vediamolo più specificamente.
Da chi sono composte le tre squadre del serale di Amici
Come abbiamo detto, le squadre del serale di Amici sono tre. Ognuna di esse si ritrova ad avere come guida un professore di ballo e uno di canto. La prima squadra presentata è quella di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo, che è composta in totale da sei allievi. Si tratta di tre ballerini e tre cantanti: Samu, Maddalena, Megan, Cricca, Angelina e NDG.
La seconda squadra è quella di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano. Quest’ultima squadra è formata da un totale di cinque allievi, che sono tre ballerini e due cantanti. Si tratta di: Ramon, Gianmarco, Isobel, Piccolo G e Aaron.
Poi ci sarà la terza squadra, quella a capo della quale sono Arisa e Raimondo Todaro, che è composta da quattro allievi di Amici, due ballerini e due cantanti. Sono Alessio, Mattia, Federica e Wax. Vedremo che cosa succederà, chi saranno gli eliminati e chi invece potrà proseguire nell’avventura del talent show.