Stravolta la programmazione di Amici. Mediaset, infatti, ha cambiato e modificato le date della messa in onda del talent di Canale 5.
Il ritorno del daytime e i cambiamenti nella programmazione
Una delle particolarità che ha reso “Amici” un programma tanto seguito è il suo format che, oltre alla gara del weekend, offre uno sguardo dietro le quinte durante la settimana. Infatti, il daytime, trasmesso dal lunedì al venerdì, dà la possibilità ai telespettatori di seguire la preparazione degli allievi, immergendoli nelle dinamiche della scuola e offrendo un quadro completo dell’esperienza degli studenti.
Negli ultimi giorni, ha iniziato a circolare la voce che quest’anno il daytime potesse non essere trasmesso, suscitando preoccupazioni tra i fan. Fortunatamente, è intervenuto a placare le acque l’esperto di televisione Davide Maggio, confermando non solo la presenza del daytime ma anche rivelando che esso causerà notevoli cambiamenti nell’attuale griglia televisiva di Canale 5.
La grande novità è che i telespettatori dovranno salutare una delle soap del canale, “La promessa”. Al suo posto, infatti, verrà trasmesso “Amici“. Questo significa che, seguendo la programmazione di “Terra Amara” e “Uomini e Donne”, alle 16:10 i telespettatori potranno godersi il talent di Maria De Filippi, seguito dal daytime del “Grande Fratello”, che poi introdurrà “Pomeriggio 5” condotto da Myrta Merlino.
I professori confermati e le novità per la nuova edizione
Mentre la griglia televisiva subisce questi importanti cambiamenti, anche il corpo docenti di “Amici” ha subito delle modifiche. La maggior parte dei professori sarà la stessa delle passate edizioni: Alessandra Celentano, Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini, Raimondo Todaro ed Emanuel Lo torneranno a occupare i banchi della scuola.
L’unico cambio riguarda Arisa, che quest’anno non farà parte del team di docenti. Al suo posto, gli appassionati del talent potranno ritrovare un volto noto: Anna Pettinelli. La Pettinelli, già docente di canto nelle passate edizioni di “Amici”, torna quindi a far parte del cast, arricchendo la squadra con la sua esperienza e la sua professionalità.
La nuova edizione di “Amici” si prospetta quindi ricca di novità e sorprese. I cambiamenti nella programmazione, con il ritorno del daytime e l’addio alla soap “La promessa”, dimostrano quanto il talent sia centrale per la programmazione di Canale 5.