Spacehippiez è stato eliminato da Amici ma dopo l’uscita dal talent ha ottenuto una vittoria decisamente importante.
L’avventura ad “Amici” e l’inaspettata eliminazione
Il percorso di Spacehippiez nel famoso talent show di Maria De Filippi è iniziato il 24 settembre. Ma, purtroppo per lui e per i suoi numerosi fan, la sua avventura si è interrotta dopo soli un mese. Durante la quinta puntata, una sfida diretta con Samuspina ha determinato la sua eliminazione.
Una decisione che non è stata accolta bene da tutti, in particolare dalla sua “maestra” Lorella Cuccarini, che durante la trasmissione ha espresso il suo disaccordo con le parole: «Credo che Space sia molto fresco, giovane e nuovo. Spero che questo per lui sia solo l’inizio e che non molli. Secondo me puoi fare tantissimo».
Un successo pre-“Amici” che continua a crescere
Prima del suo ingresso nel talent, Spacehippiez aveva già fatto parlare di sé nel panorama musicale italiano. All’inizio dell’anno, ha fatto il suo debutto con la pubblicazione di quattro singoli con l’etichetta Bind wood studios. Questi singoli sono stati successivamente raccolti, insieme a una quinta canzone, nell’EP “Lovely planet” uscito a giugno.
I numeri parlano chiaro: con quasi 360 mila ascolti su Spotify per il brano “SoloSolo” e quasi 20 mila follower su Instagram, Spacehippiez ha dimostrato che la sua arte e il suo talento sono capaci di attrarre e coinvolgere il pubblico. E questi risultati sono stati ottenuti prima della sua partecipazione ad “Amici”, dimostrando che il vero talento non ha bisogno di un palcoscenico televisivo per emergere.
Da eliminato a star: la tournée di Spacehippiez
Se per molti l’eliminazione da un talent potrebbe rappresentare un ostacolo, per Spacehippiez sembra essere stata solo una piccola pausa nel suo percorso ascendente nel mondo della musica. Nonostante sia stato il primo ad essere escluso dal programma, sarà anche il primo tra i concorrenti a partire in tournée, come riporta il giornale di Vicenza.
Questo dimostra che il successo non si misura solo in termini di quanto tempo si passa in un talent show, ma piuttosto in termini di come si utilizza l’esposizione e le opportunità che vengono offerte. Spacehippiez ha saputo sfruttare al meglio la visibilità ottenuta grazie ad “Amici”, e ora si appresta a raccogliere i frutti del suo duro lavoro.