E’ stata Maria De Filippi a chiedere a tutti di lasciare da sola Sissi per tutta l’ultima puntata di Amici andata in onda, ovvero al semifinale.

Il motivo di tale scelta da parte della conduttrice è a dir poco singolare. Andiamo a scoprire insieme cos’è accaduto.

Amici di Maria De Filippi: le squadre e i concorrenti

Mancano davvero poche battute al finale di questa nuova edizione di Amici di Maria De Filippi, per la precisione la ventunesima dalla prima messa in onda.

Quest’anno diversi ragazzi sono entrati nel cuore dei telespettatori e, anche se questi sono stati eliminati, è impossibile dimenticarli.

A giocarsi un posto per la finale saranno Luigi e Michele per la squadra di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi, mentre Albe e Dario rappresenteranno Veronica Peparini ed Anna Pettinelli.

La squadra più numerosa è quella composta da Sissi, Alex e Serena, tutti e tre appartenenti al team di Raimondo Todaro 3 Lorella Cuccarini.

Questa sera quindi, saranno 7 i ragazzi a sfidarsi ma solamente 5 di loro potranno ottenere un posto in finale. Durante la finale di Amici verrà concesso un premio al vincitore del programma ed un altro riconoscimento al vincitore della categoria seconda classificata.

Amici 2022: giudici ed ospiti

Come in ogni puntata della ventunesima edizione di Amici di Maria De Filippi, saranno i tre giudici a valutare le diverse performance dei ragazzi in gara.

Il ruolo tanto ambito viene svolto da Stefano De Martino, Stash Fiordispino ed Emanuele Filiberto di Savoia. Si sono rivelati dei giudici fenomenali già nell’ultima edizione di Amici ed è per questo che Maria ha deciso di riconfermarli.

Tra gli ospiti di questa sera una menzione onorevole va rivolta a Marco Mengoni che, dopo Ghali, sarà uno degli ultimi cantanti ad esibirsi sul palco di Amici. Ancora una volta verrà ospitato in studio Nino Frassica che, con i suoi concorrenti, darà vita ad un’altra puntata di Amici senior.

Leggi anche: Amici, Alex è stato eliminato in semifinale: cosa è accaduto veramente

Grande attesa per quanto riguarda il teatrino solitamente organizzato da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano ai danni di Raimondo Todaro e Lorella Cuccarini.

Le due squadre continuano a proporsi sfide diverse al fine di evidenziare le proprie capacità. Quasi sempre Alessandra e Rudy vengono sconfitti dai loro avversari.

Leggi anche: Emanuele Filiberto spiazza Maria De Filippi, arriva l’annuncio: lascia Amici

Amici, Sissi in lacrime: è stata lasciata sola da tutti

Sissi è stata la prima a conquistare la finale di Amici. E’ stato un momento magico per la cantante che si è lasciata scappare qualche lacrimuccia.

Maria De Filippi le ha quindi detto: “Prendi la meritata maglia e sali sopra da sola e resterai lì per tutta la puntata“. Una bella notizia per la giovane cantante che ha raggiunto un traguardo molto importante.