Serena è stata al centro di una lunga diatriba nel corso della prima puntata del serale di Amici, in onda su Canale 5.
Se un’insegnante l’ha attaccata per il suo fisico, c’è chi si è schierata dalla sua parte per difenderla. Ecco cos’è successo.
Il serale di Amici: l’ultimo traguardo per il successo
Era il 2001 quando un’incerta Maria De Filippi annunciava la messa in onda di un nuovo talent show rivolto ai giovani talenti.Cantanti, Ballerini e Attori provenienti da ogni parte d’Italia hanno fatto il loro provino per essere ammessi in questa classe esclusiva.
Una produzione molto attenta ai bisogni degli allievi, professori pronti a seguirli in ogni circostanza e la possibilità di usare risorse che la vita vera non mette a disposizione di tutti. Questo e molto altro e tutto ciò che Amici può riservare ai fortunati ragazzi che vengono ammessi.
Per non parlare poi della presenza di Maria, non solo conduttrice del programma, ma mamma e amica. Più volte la conduttrice si è schierata dalla parte dei ragazzi quando questi non riuscivano ad esprimersi.
Ha parlato con loro, ha preso le loro difese dinanzi al pubblico e ai professori, ma non ha mancato di riprenderli in caso di sbagli. Forse è proprio questa la chiave per il successo di un programma così longevo.
Amici è stata una vetrina di lancio per moltissimi artisti, sia nella categoria del ballo che in quella del canto. Nella prima citiamo Anbeta Toromani, Leon Cino, Gabriele Esposito, Elena D’Amario, Giulia Pauselli e Giulia Stabile.
Per il canto invece ricordiamo Marco Carta, Valerio Scanu, Irama, Gaia, Alessandra Amoroso, Emma Marrone e Federico Angelucci. Questi sono solamente alcuni dei nomi maggiormente legati allo show televisivo di Canale 5.
Cosa succederà nella prima puntata del serale di Amici?
Come in ogni edizione, o almeno nelle ultime edizioni, tutti i concorrenti sono stati divisi in tre squadre. La prima è capitanata da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, la seconda da Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro e il terzo team da Veronica Peparini e Anna Pettinelli.
Leggi anche: Amici, il Serale. Quanto guadagna Emanuele Filiberto? Svelate le cifre
Secondo le ultime indiscrezioni, tutte e te le squadre saranno tirate in ballo e si fronteggeranno in una gara all’ultimo scontro. Non mancheranno le tensioni non solo fra i concorrenti, ma anche tra gli stessi professori.
Leggi anche: Quanto ha guadagnato Amanda Lear a I Soliti Ignoti: svelato il cachet
Assisteremo poi a ballottaggi non previsti, che porteranno all’eliminazione di un ballerino molto gradito al pubblico. Per quanto riguarda invece la seconda eliminazione non sappiamo nulla, poiché verrà annunciata in diretta tv.
Amici, Serena al centro delle polemiche
Alessandra Celentano ha lanciato il guanto di sfida tra Carola e Serena. Come al solito il guanto di sfida è stato accompagnato da una lettera.
“Serena non ha il fisico per fare la ballerina. Carola ha talento ed è una vera ballerina qualcun’altra no“. Questo un passaggio della lettera firmata dalla Celentano.
Raimondo Todaro, coach di Serena è intervenuta immediatamente: “Direi che sarebbe ora di finirla. Ripete sempre questa storia del fisico. Serena si fa forza sul suo fisico per fare la ballerina. Sono diverse ma Serena è un’artista di talento“.
