Domenica 18 settembre 2022 Maria De Filippi ha condotto la puntata dedicata alla formazione della classe di Amici 2022.
La conduttrice ha ospitato In studio molti personaggi famosi che hanno distribuito le maglie agli allievi ammessi nella scuola.
Nel corso della puntata sono stati assegnati 19 banchi: scopriremo più avanti se la produzione deciderà di riservarne altri.
Tra i professori non sono mancate le prime divergenze, che han visto protagonisti la professoressa Alessandra Celentano e Raimondo Todaro. Ecco cos’è successo in puntata.
Amici 22: Alessandra Celentano punzecchia Todaro
La prima importante novità di questa nuova edizione di Amici riguarda il cast dei professori. La squadra dei docenti di canto è composta da Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini e Arisa..
Per quanto riguarda il ballo i docenti sono Alessandra Celentano, Raimondo Todaro ed Emanuel Lo.
La puntata è iniziata proprio con l’ingresso in studio delle new entry: Emanuel Lo e Arisa. Loro hanno preso il posto di Veronica Peparini e di Anna Pettinelli.
Il primo ospite è stato ovviamente il vincitore della scorsa edizione di Amici. Parliamo di Luigi Strangis che, dopo aver riconsegnato la coppa, ha cantato il suo nuovo brano “Stai bene su tutto”.
Tra gli ospiti che hanno portato una scatola contenente le maglie da distribuire ai ragazzi erano presenti Can Yaman, Alessia Marcuzzi, Roberto Saviano, Pio e Amedeo.
Successivamente sono entrati in studio Salvatore Esposito, Christian De Sica, Leonardo Pieraccioni e l’atleta Gianmarco Tamberi. L’ultimo ospite è stato il maestro Beppe Vessicchio.
Nella puntata di Amici del 18 settembre abbiamo potuto assistere al primo scontro tra la maestra Celentano e Raimondo Todaro.
Il battibecco è avvenuto in occasione del provino della ballerina Asia, un’autodidatta che ha studiato attraverso i video di You Tube.
Alessandra Celentano ed Emanuel Lo hanno negato la maglia alla ragazza che, invece, è stata accolta da Todaro nella sua scuderia, diventando allieva del talent.
Leggi anche: Amici, l’addio di Veronica Peparini, Andreas Muller: “Pugnalata alle spalle”
Amici 22 la frecciatina di Alessandra a Raimondo: “non ne capisce”
La scelta di Raimondo Todaro di assegnare un banco alla ballerina Asia ha suscitato il commento pungente da parte della collega.
“Pur non essendo una ballerina di latino americano, a Raimondo Asia è piaciuta lo stesso” ha detto la docente di danza classica.
II maestro Todaro ha ribattuto di essersi emozionato moltissimo per la performance della ballerina, nonostante sia evidente che ha studiato da autodidatta.
Insomma, la professoressa Celentano si è subito distinta fin dalla prima puntata di Amici 22, mettendo in imbarazzo Can Yaman e battibeccando con Todaro.
Leggi anche: Amici, Alessandra Celentano si è fidanzata: ecco chi è il nuovo compagno
Del resto era scontato che i due professori, anche quest’anno, dimostrassero di avere idee diverse. Entrambi, infatti, non hanno scelto uno stesso allievo.
La Celentano ha assegnato un banco al ballerino classico Ramon e, a tal proposito, Raimondo a detto che secondo lui il ballerino non ha i requisiti pretesi dalla maestra in passato.
